Bettini-Acri hanno vinto il 25° Rally Alto Appennino Bolognese

Molti gli equipaggi toscani al via del 25° Rally RAAB, valido come seconda prova del Challenge di 4° e 5° zona oltre che per i trofei Renault di zona. Due, gli equipaggi Toscani, che si sono distinti e dati battaglia sulla 5 prove speciali disputate: una annullata sulle sei in programma.

Gli elbani Bettini-Acri e il lucchesi Gaddini-Innocenti si sono fin da subito battuti per la leadership assoluta. Dopo la quinta speciale era Gaddini ad avere la meglio su Bettini, ma proprio prima dello start dell’ultimo tratto cronometrato ha avuto problemi di pressione con una gomma che gli ha comportato circa 30 secondi di ritardo nei confronti del pilota elbano. Bettini sulla prova di chiusura ha spinto al massimo per recuperare i pochi secondi di distacco che li separavano conquistando per la prima volta in carriera il gradino più alto del podio.

Gara da incorniciare per Francesco Bettini e Luca Acri, che saranno a breve impegnati al Rally Coppa Città di Lucca dove Gaddini, proprio sulle strade di casa, vorrà rifarsi della sfortuna avuta in chiusura di questa 25° edizione del Rally Alto Appennino Bolognese.

Franco Leoni, grande habituè dei rally Emiliani, si è dovuto accontenare, per così dire, della terza piazza assoluta.

Da segnalare che il Comitato Organizzatore della gara ha deciso, visto i recenti eventi che hanno colpito la Regione Emilia Romagna di sostituire le tradizionali coppe della premiazione, con una donazione a favore delle popolazioni colpite dal sisma.



Commenta con Facebook

Lascia un commento