GipRacing bene al Monteregio con Matteucci e Lencioni

COMUNICATO STAMPA

Partecipazione fuori programma per entrambi per poter correre una “piesse” storica dei rallies toscani Matteucci era al via “una tantum” con la Renault Clio S1600 della AutoVa, Lencioni con la consueta Clio R3/PA Racing. Per entrambi ottime sensazioni su una strada decisamente difficile per via della pioggia e soprattutto nuove soddisfazioni da podio.

GIP Racing Don Carlos lo scorso fine settimana ha avuti due dei suoi due portacolori – Cristiano Matteucci e Barbara Lencioni – al via della seconda edizione della Ronde del Monteregio, a Follonica, in provincia di Grosseto.

Una gara fuori dal programma sportivo creato per il 2012 per entrambi, che prevede l’impegno nel Challenge di Zona, che per entrambi è stata interpretata come un utile allenamento in vista del prossimo impegno ufficiale.

Cristiano Matteucci, reduce da un terzo posto assoluto lo scorso gennaio alla Coppa Liburna Asfalto, in Maremma ha operato un ritorno alle origini, tornando al volante della Renault Clio S1600, nello specifico l’esemplare fornito dalla fiorentina AutoVa. Con la squadra, Matteucci era al suo primo contatto (quindi anche con la vettura) ed anche al suo fianco vi era un nuovo copilota Christian Pollini. Sotto la bandiera scacchi Matteucci ha còlto un nuovo risultato da podio, conferma del notevole stato di forma del pilota.

Un’esperienza nuova in tutto, quella di Matteucci a Follonica, terminata in seconda posizione di classe S1600: “Molto bene, la vettura si è rivelata di livello elevato – commenta Matteucci – la squadra anche e con il mio estemporaneo copilota l’intesa è stata perfetta, pur essendo alla prima gara insieme. Non abbiamo forzato più di tanto in quanto la strada non permetteva di farlo, le condizioni meteorologiche hanno certamente condizionato la nostra gara come quella certamente di tutti. Sono soddisfatto, correre con la Clio S1600 è sempre una gioia ”.

Barbara Lencioni, al via con la Renault Clio R3 della PA Racing ed affiancata da Alessandra Benedetti ha conquistato la seconda posizione in categoria femminile, opposta lla amica-rivale Paola Fedi. Ci siamo divertite – dice Lencioni – e questo è sempre importante, quando si fa sport. Ma soprattutto abbiamo vista cementata ancora di più la nostra amicizia, correre così ti fa avere anche più stimoli”.

Il prossimo impegno per Matteucci e Lencioni è previsto al 30° Rally Casciana Terme, in provincia di Pisa, il 19-20 maggio prossimi.

 

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento