GipRacing con Cristiano Matteucci al 47° Rally Coppa Città di Lucca

COMUNICATO STAMPA

Ancora alla corte della AutoVa, il portacolori del sodalizio termale sarà al via della classica gara organizzata dalla Scuderia Balestrero, certamente nel mezzo di una sfida scintillante.

GIP RACING DON CARLOS torna ad accendere il motore. Nello specifico sarà quello della Renault Clio Super 1600 che porterà in gara, nella notte tra sabato e domenica prossimi, Cristiano Matteucci, in coppia con David Castiglioni, alla 47^ Coppa Città di Lucca, nuovo appuntamento del Challenge Rally Nazionali VI Zona.

Matteucci e Castiglioni saliranno di nuovo sull’esemplare della millesei transalpina della fiorentina AutoVa, usata oramai per tre precedenti gare, peraltro corse con grande soddisfazione sia sotto il profilo delle sensazioni che per l’aspetto dei risultati.

A Lucca, gara che si annuncia come tradizione molto partecipata, i portacolori di GIP RACING DON CARLOS si troveranno sicuramente di fronte ad una concorrenza tanto ampia quanto qualificata, in questo casi certamente l’esperienza trascorsa da maggio ad ora con la vettura ed anche la condizione psicologica positiva potranno incidere su una nuova esaltante prestazione.

“La gara di Lucca commenta Matteucci è immancabile. Lo scenario della partenza, credo uno dei più belli in Italia, il calore del pubblico per tutta la notte e le prove speciali che hanno sempre disegnato gli organizzatori, per chi corre sono davvero un “must”. Non sarà una passeggiata, correre di notte è sempre difficile e con le gare che si corrono per lo più di giorno, siamo sempre meno abituati a farlo, poi sicuramente avremo una concorrenza di alto profilo. Sarà dunque un rally “tosto”, di quelli che se ti arriva un risultato importante vale il doppio

Il percorso del rally, organizzato dalla Scuderia Balestrero, ricalcherà quello dello scorso anno, quindi caratterizzato da appuntamenti classici. La prova di “Brancoli” sarà l’unica ad essere ripetuta tre volte di Km. 8,310, la “San Rocco” di Km. 13,570 e “Montefegatesi” di Km. 15,70 invece entrambe ripetute due volte. In totale, la distanza cronometrata è di 83,470 chilometri su un percorso totale di 287,580. Una delle gare di Challenge con chilometraggio così alto che sommato alle caratteristiche tecniche renderanno il Rally tra i più selettivi e impegnativi sia per i mezzi che per gli equipaggi che saranno in gara dalle ore 23.01 (orario di partenza della prima vettura) di sabato 21 luglio fino alle ore 08.50 di domenica 22, orario previsto per l’arrivo della prima vettura.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento