GipRacing con una presenza rosa al 1° Rally Elba

COMUNICATO STAMPA

Con la Renault Clio R3 della lombarda PA Racing tornano in gara dopo il podio della Coppa Libra a fine gennaio.

Di nuovo in gara, la scuderia GIP Racing Don Carlos. Il sodalizio sarà infatti al via del Rallye Elba il prossimo fine settimana, terzo atto del Challenge Rally Nazionali di VI zona.

L’occasione sarà per un equipaggio “rosa”, quello formato da Barbara Lencioni ed Alessandra Benedetti, al via della gara con una Renault Clio R3 della bergamasca PA Racing. Le due ragazze, che debuttarono in questo 2012 lo scorso gennaio alla Coppa Liburna asfalto con un podio di classe, tornano all’Elba con la voglia di avviare al meglio la corsa del Challenge di zona, Campionato quest’anno allungato con due gare in più rispetto al recente passato, una delle quali è appunto il Rally elbano, che vuole tornare ai fasti di un tempo.

“Questa gara un appassionato di rally che corre – commenta Lencioni – non può non correrla. Già le edizioni precedenti, pur essendo una Ronde è sempre stata apprezzata, quest’anno tornata ad essere un rally vero è irrinunciabile. Cercheremo di onorarla facendo come sempre del nostro meglio, sicuramente sarà un’esperienza tanto utile quanto esaltante ”.

La bandiera di partenza sventolerà alle ore 17,00 di sabato 14 aprile da Porto Azzurro, dopodichè i concorrenti effettueranno le prime quattro Prove Speciali, vale a dire due passaggi sulla “Volterraio” (Km. 5,690) ed altrettanti sulla “Parata-Falconaia” (Km. 12,300). A partire dalle ore 22,00 è prevista l’entrata nel riordinamento notturno a Porto Azzurro. L’indomani, domenica 15 aprile, la parte finale dell’impegno: l’uscita dal Riordinamento notturno è prevista per le ore 08,30 con le due restanti Prove: entrambe saranno sul Monte Perone (km. 14,550), intervallate da un solo riordinamento e con la sola possibilità di fare rifornimento. Sarà un momento decisamente delicato per la gara, oltre alla lunghezza ed alla difficoltà della “piesse” i concorrenti dovranno preservare la meccanica del mezzo. L’epilogo, come già accennato, sarà alle 13,30 in punto con cerimonia di arrivo sul palco.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento