Il Campionato OpenRally Ronde 2012 conferma l’interesse dei piloti Toscani

COMUNICATO STAMPA

Le classifiche provvisorie pubblicate sul sito www.openrally.it dopo l’effettuazione dell’ultima ronde su terra del Campionato Raceday Liberna Terra mostrano che la posizione di vertice fra i piloti è assegnata a Daniele Batistini, Campione Ronde 2011, in virtù della vittoria assoluta ottenuta a gennaio al Ronde Liburna Asfalto, mentre capofila fra i navigatori è la fiorentina Cristiana Biondi per gli eccellenti risultati nelle tre Ronde Toscane su terra del Campionato Raceday. Il Campionato Toscano CSAI – Open Rally 2012 conferma anche per il 2012 un alto gradimento fra i conduttori toscani superando già le 120 iscrizioni.

La classifica riservata ai piloti la sezione Ronde, dopo il capofila Batistini, vede Raffaele Donadio, Marco Berrino e Giacomo Matteuzzi che hanno positivamente sfruttato la partecipazione alle Ronde su Terra del Campionato Raceday, insidiati da Roberto Orioli, Iuri Bennati, Giacomo Bicchielli e Luca Panzani che attendono per risalire la classifica la disputa delle prossime ronde su asfalto.

Nella classifica navigatori Cristiana Biondi è tallonata molto da vicino da Lorenzio Meini, fra l’altro primo fra gli Under 25, seguito da Fracesco Pinelli e Federico Riterini. Il prossimo appuntamento della sezione Ronde vedrà gli iscritti del Campionato Toscano cimentarsi sull’asfalto della Ronde di Monteregio il 6 maggio, che aprirà la seconda parte della sezione che comprende solo Ronde su asfalto e che sicuramente, dopo una sfida lunga un anno, disegneranno una classifica all’insegna di una grande incertezza.

Anche la sezione Rally ha preso il via con la disputa del Rally del Carnevale con la prima classifica che vede primeggiare fra i piloti il Campione Toscano 2011 Gabriele Lucchesi, seguito da Michele Rovatti e Valerio Catelani, e fra i navigatori le Signore da Rally Titti Ghilardi e “Gazze’”.

A rivoluzionare questa prima classifica della sezione Rally saranno i risultati dei due rally (CIR e Challenge) già disputati il 24 marzo al Ciocco, che hanno visto la partecipazione di numerosi conduttori toscano e che fra breve saranno oggetto di un nuovo comunicato.



Commenta con Facebook

Lascia un commento