Il Rally degli Abeti e dell’Abetone esce dalla IRCup 2012

COMUNICATO STAMPA

All’origine della decisione il difficile momento di congiuntura economica che non permette di stabilire il budget richiesto per potere rimanere nel plateau del Campionato. La gara tornerà ad essere un “nazionale”.

San Marcello Pistoiese (Pistoia), 29 gennaio 2012 – Il Rally degli Abeti e dell’Abetone, la cui 30^ edizione è prevista per il 2 e 3 giugno, non farà parte della serie IRCup 2012.

Motivo di tale sofferta decisione è da ricercarsi nell’attuale difficile momento economico attraversato dal Paese ed in modo particolare dal settore del motorsport, che ha conosciuto l’annullamento già di alcuni eventi e la progressiva crisi di molti altri.

In ragione di questo, il Consiglio Direttivo della A.S. Abeti Racing ha maturata la decisione di rivedere la tipologia “internazionale” alla quale è legato il Rally degli Abeti e dell’Abetone e di sospendere, per il 2012, la realizzazione della gara in quel contesto, del quale faceva parte da 5 anni.

Il lavoro del sodalizio, comunque, non si ferma, si sta esaminando la possibilità di inserire la manifestazione in una tipologia che ne consenta il mantenimento, per poter proseguire la sua lunga storia, che ha dato certamente lustro alla Montagna Pistoiese ed alla disciplina delle corse su strada, proponendo costantemente momenti di grande sport con ognuna delle 29 edizioni trascorse che non ha mai disatteso le aspettative dei piloti, degli addetti ai lavori e degli appassionati.

Il Consiglio Direttivo della A.S. Abeti Racing, auspicando la comprensione da parte del gruppo di lavoro della IRCup, di esso ringrazia tutti i membri per aver permesso al Rally degli Abeti e dell’Abetone una sicura crescita tecnica e di immagine in un contesto esclusivo ed allo stesso tempo spera di poter tornare a farvi parte in tempi brevi.

L’A.S. Abeti Racing continuerà il proprio lavoro anche alla realizzazione della LIMABETONE, cui è stata attribuita la prestigiosa validità per il Campionato Italiano di Velocità Montagna Autostoriche, prevista per il prossimo settembre.



Commenta con Facebook

Lascia un commento