Matteucci e Lencioni al Rally di Casciana Terme con Gip Racing

COMUNICATO STAMPA

Dopo le recenti soddisfazioni avute alla Ronde del Monteregio, in Maremma, i due driver tornano sulla scena regionale partecipando, questo fine settimana, alla quarta prova del Challenge di VI zona. Matteucci ritrova la Peugeot 207 S2000, Lencioni la Clio R3.

Montecatini Terme (Pistoia), 15 maggio 2012 –

Quindici giorni dopo le soddisfazioni da podio conseguite alla Rodne del Monteregio in Maremma, GIP Racing Don Carlos vede i suoi due portacolori, Cristiano Matteucci e Barbara Lencioni, rimettersi in gioco nel Challenge della VI zona. L’occasione sarà, questo fine settimana, il 30° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa, quarto atto stagionale del Campionato.

Cristiano Matteucci, dopo la positiva parentesi con la Renault Clio S1660, ritroverà il volante della Peugeot 207 S2000 della PA Racing, oltre che rivedere al proprio fianco il copilota lucchese David Castiglioni, che in occasione della Ronde del Monteregio era impegnato altrove. L’impegno avrà la doppia valenza: quello di dare seguito alla terza piazza assoluta conquistata a gennaio scorso alla Coppa Liburna asfalto oltre che cercare di rimanere sopra il podio della gara pisana, che lo scorso anno chiuse al secondo posto assoluto. Un impegno non facile, in questo caso, dove la concorrenza certamente non mancherà, dovendo anche completare il feeling con la vettura francese.

“La gara di Casciana è una di quelle che mi ispira particolarmente – commenta Matteucci – la seconda posizione del 2011 non arrivò per caso, ma perché proprio mi piacciono le strade su cui si corre. Dire di migliorare il risultato dell’anno scorso vorrebbe dire voler vincere, certamente ci proveremo, ma sappiano anche che la concorrenza sarà qualificata. E siccome io rispetto gli avversari, dico solo che ce la giocheremo sul campo. L’edizione di quest’anno sarà particolarmente dura, visto che tutto si svolge in un solo giorno”.

Barbara Lencioni, si rimetterà al volante della Renault Clio R3, anch’essa della PA RAcing, sulla quale sarà ovviamente affiancata da Alessandra Benedetti. Dopo ha conquistato la seconda posizione in categoria femminile alla Ronde del Monteregio, le due ragazze avranno soprattutto il compito di tirar su punti importanti per la classifica di zona. “La gara di Follonica – dice Lencioni -con le condizioni meteorologiche mutevoli che aveva, ci ha fatto davvero da scuola. Speriamo a Casciana di avere il sole, così potremo correre al meglio e proseguire nell’imparare la vettura”.

Un rally compatto, quello di Casciana Terme, che ha il suo punto di forza nella effettuazionedi tutto l’evento nella sola giornata di sabato 19 maggio. Dalle ore 08.00 con alle 12.30 avranno luogo le verifiche sportive e tecniche ante-gara, la partenza sarà alle ore 14.00 da Capannoli, l’arrivo a Casciana Terme alle 22.45. La gara è caratterizzata da una distanza totale di 259,680 Km. di cui 74,79 di nove prove speciali.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento