Matteucci e Lencioni al via della Coppa Liburna con GIP Racing

COMUNICATO STAMPA

Il prossimo fine settimana partirà da Livorno la stagione della scuderia montecatinese. Al via della gara Cristiano Matteucci con la Peugeot 207 e Barbara Lencioni con la Renault Clio R3.

Montecatini Terme (Pistoia), 25 gennaio 2012 –

Inizierà da Livorno il lungo cammino della stagione 2012 della scuderia GIP Racing Don Carlos. Al Rally Coppa Liburna asfalto in programma per il prossimo fine settimana, infatti, saranno due gli equipaggi che scenderanno in gara con i colori del sodalizio montecatinese: con una Peugeot 207 S2000 ci sarà Cristiano Matteucci, affiancato dall’esperto David Castiglioni mentre con una Renault Clio R3 sarà impegnato un equipaggio “rosa”, quello composto da Barbara Lencioni ed Alessandra Benedetti.

Per entrambi gli equipaggi le vetture saranno messe a disposizione dalla compagine bergamasca PA Racing, con la quale prosegue una collaborazione iniziata per i due driver dallo scorso anno.

Matteucci, con la vettura francese aspirata ed a trazione integrale, cercherà un nuovo risultato di effetto dopo i due posti d’onore conquistati nella seconda metà del 2011 a Reggello e Casciana Terme, ponendosi quindi come uno dei “nomi” che potranno vivacizzare il confronto sul campo mentre Barbara Lencioni, dopo due sole gare nel 2011 si ripresenta ai nastri di partenza di un rally, primo impegno di una stagione che la vedrà certamente protagonista.

Questa prima uscita del 2012 servirà ad ambedue i driver come test mentre il programma stagionale verrà definito a breve, in concerto con la scuderia.

Il 27 e 28 gennaio avranno luogo le ricognizioni del percorso con vetture di serie e con orari prestabiliti (12,30-15,30 in entrambe le giornate) mentre le verifiche amministrative e tecniche saranno sabato 28 gennaio dalle 8,30 alle 12,30.

La partenza da Livorno, dall’Andana degli Anelli, avrà luogo alle ore 17,30 e l’impegno sportivo sarà diviso in due parti distinte, vista la lontananza delle due Prove Speciali previste. Il sabato, dunque, si correranno i due passaggi della prova di Sassetta (da Suvereto), lunga 11,420 chilometri ( ore 19,17 il primo passaggio e ore 21,20 il secondo) e tra i due passaggi i concorrenti osserveranno un riordinamento a Suvereto ed avranno a disposizione un’area “refuelling”, per il rifornimento di carburante, considerato il trasferimento importante che dovranno sostenere da e per Livorno.

La carovana del rally tornerà alla base, le vetture verranno fatte entrare nel riordinamento notturno al Terminal Crociere di Livorno a partire dalle ore 22,57 e l’indomani, domenica 29 gennaio, ne usciranno alle ore 09,00. Le sfide si porteranno quindi sulla “Traversa Livornese” (Km. 9,350), prevista per il primo passaggio alle ore 10,26 e per il secondo alle ore 13,08. Poco meno di un’ora dopo, alle 14,00 in punto sventolerà la bandiera a scacchi, all’Andana degli Anelli.

In totale la gara misura 344,950 chilometri dei quali 41,540 di distanza competitiva.

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento