PowerCarTeam con Andrea Carella al Ciocco in grande spolvero

COMUNICATO STAMPA

L’inizio dell’avventura della squadra scledense nel Campionato Italiano Rally si è avviato con la vittoria nel Trofeo Renault del giovane piacentino.

Sfortunate le altre due partecipazioni di Michelini e Ceccoli, entrambi fermi per incidente. Il prossimo fine settimana la squadra sarà al via di tre rallies con cinque vetture.

POWER CAR TEAM ha iniziato il Campionato Italiano Rally con una vittoria. È stata quella ottenuta lo scorso fine settimana al 35. Rally del Ciocco (Lucca), ottenuta dal piacentino Andrea Carella, affiancato da Ilaria Riolfo, nella prima prova del Trofeo Reanult Twingo Gordini Top.

Una nuova soddisfazione, quindi, per la squadra scledense, con la quale ha iniziato al meglio la serie monomarca francese, con Carella che era al debutto assoluto con la vettura. In testa fin dalla prima prova speciale, Carella ha messo in cassaforte il risultato con sei vittorie in altrettanti stage già con la prima tappa. Nelle prove della seconda giornata, conferma della forza dell’equipaggio.

“Sono contento dice Carella – perché la gara è andata bene in tutti i sensi: io e Ilaria abbiamo vinto e abbiamo anche avuto l’opportunità di testare l’auto su due fondi differenti dato che nella seconda parte di oggi la pioggia ci ha fatto cambiare assetto e mescole. La macchina è andata molto bene, certamente dobbiamo conoscerla ancora al meglio, ma siamo sicuri che ci sarà da divertirsi. Sono anche felice per avere dato alla squadra una soddisfazione che ha indorato l’amaro in bocca dei due ritiri dei miei compagni di squadra Ceccoli e Michelini”.

Non sono invece andate per come era auspicabile le altre due partecipazioni della squadra, in questa prima tricolore: Michelini-Perna (Peugeot 207 S2000) e Ceccoli-Mirabella (Renault Clio S1600) si sono fermati entrambi per incidente, quando occupavano entrambi una posizione di vertice sia in classe di appartenenza che in classifica assoluta.

TRE GARE E CINQUE VETTURE DURANTE IL PROSSIMO WEEK-END

Non si ferma l’attività di gestione programmi sportivi di POWER CAR TEAM. Confermando l’eccezionale trend positivo che la squadra ha dall’inizio anno in questo particolare momento di crisi economica, il prossimo fine settimana, l’ultimo di marzo, saranno ben cinque, le vetture che andranno in trasferta, per tre eventi distinti.

Al Rally Valli Piacentine, prima prova del Campionato IRCup, sarà al via Nicolò Marchioro, figlio d’arte, al via con una Renault Clio R3, per partecipare al Trofeo previsto dalla Casa francese nell’omonimo Campionato. Il giovane veneto ha corso nel week-end appena passato alla Ronde del Grifo finendo terzo di classe al suo debutto su fondo asfaltato.

Al Rally dei Laghi, a Laveno Mombello, in provincia di Varese, inizierà l’avventura del trofeo Renault Twingo di zona Andrea Salvador, quindi alla guida di una Twingo Gordini R2 mentre alla settima edizione della Ronde delle Dolomiti (Farra d’Alpago, Belluno), Luca Soravia riscuoterà il premio del Campionato triveneto salendo su una Peugeot 207 S2000 ed avrà come compagni di squadra Tiziano Gecchele, che confermerà la sua natura eclettica tornando a bordo di una Renault Clio S1600, e Domenico Erbetta, al volante di una Renault Clio R3.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento