PowerCarTeam con Luca Baldini al 1° Rally Coppa Liburna Asfalto

COMUNICATO STAMPA

Luca Baldini e la Peugeot 207 S2000 cercheranno un nuovo successo nella gara di casa per il pilota labronico. Al via anche una Clio S1600 affidata a Mori-Meini.

POWER CAR TEAM debutterà nel 2012 il prossimo fine settimana a Livorno, in occasione della Coppa Liburna Rally Asfalto, diventata quest’anno un”Raly-2”, quindi due prove speciali da ripetere altrettante volte.

L’occasione, per la squadra scledense, sarà buona per tentare il bis di allori nella città labronica, in quanto verrà schierata una Peugeot 207 S2000 affidata a Luca Baldini-Massimo Agostinelli, coloro cioé che vinsero la ronde del 2011.

Per POWER CAR TEAM si tratta dunque di un gradito ritorno in Toscana, affiancando Baldini ed anche servendo un nuovo cliente sportivo, un altro pilota locale che correrà per la prima volta con i colori “bianco-verdi” con una Renault Clio S1600: Alessio Mori, affiancato da Lorenzo Meini, i quali cercano pure loro il risultato d’effetto.

La partenza da Livorno, dall’Andana degli Anelli, avrà luogo alle ore 17,30 e l’impegno sportivo sarà diviso in due parti distinte, vista la lontananza delle due Prove Speciali previste. Il sabato, dunque, si correranno i due passaggi della prova di Sassetta (da Suvereto), lunga 11,420 chilometri ( ore 19,17 il primo passaggio e ore 21,20 il secondo) e tra i due passaggi i concorrenti osserveranno un riordinamento a Suvereto ed avranno a disposizione un’area “refuelling”, per il rifornimento di carburante, considerato il trasferimento importante che dovranno sostenere da e per Livorno.

La carovana del rally tornerà alla base, le vetture verranno fatte entrare nel riordinamento notturno al Terminal Crociere di Livorno a partire dalle ore 23.01 e l’indomani, domenica 29 gennaio, ne usciranno alle ore 09,00. Le sfide si porteranno quindi sulla “Traversa Livornese” (Km. 9,350), prevista per il primo passaggio alle ore 10,26 e per il secondo alle ore 13,08. Poco meno di un’ora dopo, alle 14,00 in punto sventolerà la bandiera a scacchi, all’Andana degli Anelli.

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento