Prende forma il 35° Rally del ll Ciocco e Valle Serchio

COMUNICATO STAMPA

Come consolidata tradizione, il 35° rally Il Ciocco e Valle Serchio aprirà, dal 22 al 24 marzo prossimi, il Campionato Italiano Rally, massima stagione rallistica tricolore e sarà il primo degli otto appuntamenti del calendario 2012. Il rally sarà anche valido per il Trofeo Twingo R2 Gordini Top, per il Peugeot Competition Cir 207 S2000 2012, nonchè per il Challenge di Zona, per l’Open Rally Campionato Toscano Csai e per il Trofeo Aci Lucca. Nasce il 1° Rally storico Il Ciocco e Valle del Serchio, al seguito della gara Cir.

Il Ciocco (Lu). E’ già all’opera lo staff organizzativo di Organization Sport Events per confezionare la edizione numero 35 del rally Il Ciocco e Valle Serchio, tradizionale apertura, sulle tecniche e apprezzate prove speciali della Media Valle, del Campionato Italiano Rally. Il rally Il Ciocco, in programma dal 22 al 24 marzo, sarà il primo degli otto appuntamento del Cir 2012 e si articolerà su due tappe (la prima venerdì 23 e la seconda sabato 24 marzo), con cerimonia di partenza a Barga, partenza e arrivo delle due frazioni di gara a Castelnuovo Garfagnana, città natale del “pluri-tricolore” e campione in carica Paolo Andreucci, navigato da Anna Andreussi a bordo della la Peugeot 207 S2000, e parco chiuso notturno presso Il Ciocco.

Direzione gara e Sala Stampa saranno ubicati presso Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, nuovo nome e nuova “veste” de Il Ciocco, da sempre cuore dell’evento.

TANTE, IMPORTANTI VALIDITA’ PER IL RALLY IL CIOCCO

Oltre alla validità per il Campionato Italiano Rally Assoluto Piloti e Costruttori, il rally Il Ciocco sarà valido anche per il Campionato Italiano Junior e per il nuovo Trofeo Twingo R2 Gordini Top, dotato di interessante montepremi e dedicato soprattutto ai giovani piloti emergenti. Debutto anche per Peugeot Competition Cir 207 S2000 2012, nuova serie con premi destinati ai piloti privati della Casa del Leone, con esclusione dei Prioritari Fia e 1° Elenco Csai. Importante e articolata la validità per il Challenge di Zona, in attesa di definitiva ratifica da parte della Csai: per gli equipaggi che parteciperanno ad entrambe le tappe del rally Il Ciocco c’è la possibilità di raddoppiare l’eventuale punteggio acquisito in gara, grazie al coefficiente 2, mentre per chi deciderà di prendere il via solo in Tappa 2, al sabato, i punti eventuali verranno moltiplicati per il coeff. 1,5. Da sottolineare le altre validità del rally Il Ciocco per l’Open Rally Campionato Toscano Csai e per il Trofeo Aci Lucca, due serie di grande spessore agonistico, che hanno raccolto nelle scorse stagioni, il gradimento di tanti equipaggi.

NASCE IL 1° RALLY STORICO IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO

In coda al rally saranno ammesse in gara anche le auto storiche: nasce il 1° rally storico Il Ciocco e Valle del Serchio una bella occasione per le regine di un tempo di tornare sulle sue speciali cariche di gloria rallistica. CONTATTI



Commenta con Facebook

Lascia un commento