Presentato il calendario dell’International Rally Cup 2012

COMUNICATO STAMPA

DUE NUOVE ENTRATE NEL CALENDARIO DELL’INTERNATIONAL RALLY CUP 2012 – RALLY PREALPI OROBICHE E RALLY DI BASSANO -, ESCE IL RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE, CONFERMATI RALLY VALLI PIACENTINE, TARO, CASENTINO E VALLI CUNEESI. QUESTO IN ESTREMA SINTESI IL CALENDARIO IRC PIRELLI 2012, CON IL PASSAGGIO DA CINQUE A SEI GARE, PRESENTATO AD EXPO RALLY.

E’ stato svelato il calendario 2012 dell’International Rally Cup, nel corso della premiazione della stagione 2011, nell’ambito di Expo Rally. Il Presidente Irc Loriano Norcini ha illustrato, al folto pubblico intervenuto, le importanti novità della serie di successo, giunta quest’anno alla undicesima edizione.

Passano da cinque a sei gli appuntamenti siglati Irc e due sono le nuove entrate nel calendario Irc Pirelli 2012. Si tratta del 29° rally Prealpi Orobiche e del 29° rally di Bassano, due gare di lunga e consolidata tradizione che arricchiscono e danno respiro ancora più ampio alla serie.

Esce invece dall’International Rally Cup il rally degli Abeti e dellì’Abetone, con il motivo di tale sofferta decisione da ricercarsi nell’attuale difficile momento economico attraversato dal Paese ed in modo particolare dal settore del motorsport. In ragione di questo, Abeti Racing ha maturato la decisione di rivedere la tipologia “internazionale” alla quale è stato, a lungo, legato il suo rally.

Confermata la presenza a calendario dl rally Valli Piacentine, che aprirà la stagione Irc 2012, il rally del Taro, il rally del Casentino e il rally Vally Cuneesi.

Questo il calendario completo e le date dell’International Rally Cup 2012, mentre nei prossimi giorni verranno resi noti il Regolamento della serie e il nuovo montepremi.

Il Calendario dell’IRCup 2012:

  • 30/31 marzo 25° RALLY VALLI PIACENTINE (PC)
  • 5/6 maggio 19° RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO (PR)
  • 2/3 giugno 29° RALLY PREALPI OROBICHE (BG)
  • 13/14 luglio 32° RALLY INT. DEL CASENTINO (AR)
  • 24/25 agosto 18° RALLY VALLI CUNEESI (CN)
  • 28/29 settembre 29° RALLY DI BASSANO (VI)



Commenta con Facebook

Lascia un commento