val-di-cecina-presentazione

Presentazione 34° Rally Alta Val di Cecina

Aperte le iscrizioni alla 34° edizione del Rally Alta Val di Cecina, sesto appuntamento stagionale del Challenge di 6° Zona in programma per il 16/17 Giugno 2012. La gara, organizzata dalla Lagone Corse corse è valevole anche per l’OpenRally, per il Trofeo AC Lucca e per il campionato sociale AC Pisa.

La gara, che è stata presentata alle autorità ed agli appassionati nelle settimane scorse, ricalcherà per lo più il format delle ultime edizione con la doppia ripetizione della prova serale denominata Montecastelli (Km. 11,10) il sabato sera (16/6) a cui seguirà il lungo riordino notturno per poi continuare la domenica (17/6) con le altre tre prove speciali in programma Micciano (Km. 10,50), Palagetto (Km. 5,85) e Sasso Pisano (Km. 10,80) da ripetersi due volte.

In tutto saranno quindi otto tratti cronometrici per 76,50 Km. di prove speciali su un percorso globale 302,80 Km. con epicentro della manifestazione, come consuetudine, Castelnuovo Val di Cecina che ospiterà le verifiche sportive e tecniche pre gara, la partenza e l’arrivo della manifestazione.  Il parco assistenza, visto la praticità e il successo dello scorso anno sarà ubicato a Larderello nella nuova zona industriale dove è anche predisposto il Riordino notturno ospitato nel parcheggio delle Officine Enel.

Lo scorso anno si aggiudicò la gara il duo Batistini-Pinelli su Peugeot 207 Super2000 davanti a Senigagliesi-Morganti sempre su Peugeot e terzo gradino per Danesi-Rosignoli invece su Abarth Grande Punto. La formula dei due tratti cronometrici serali del sabato a cui vengono uniti i due giri di tratti cronometrici della domenica darà incertezza in ogni ordine e grado alla manifestazione della Lagone Corse che sta predisponendo al meglio tutta l’organizzazione. Le prospettive di una gara avvincente sono più che realistiche vista la validità della gara, oltre che per il Challenge VI Zona anche per i seguitissimi Open Rally e Trofeo Rally AC Lucca, a cui è da aggiungere il più giovane ma non meno importante Campionato Rally AC Pisa che sta avendo un notevole seguito tra gli appassionati delle quattro ruote del comprensorio.



Commenta con Facebook

Lascia un commento