Procar Rally team al via del Rally Città di Pistoia con Giannini

COMUNICATO STAMPA

Il pilota pistoiese sarà al via della penultima prova del Challenge di VI zona con la vettura “dello scorpione”, andando alla ricerca di una nuova soddisfazione.

Pistoia, 09 ottobre 2012 – PROCAR RALLY TEAM sarà al via anche quest’anno del Rally “Città di Pistoia”. Si tratta della gara “di casa”, per la squadra, un rally che negli anni ha sempre onorato con partecipazioni di alto livello.

Questo fine settimana, tra il tardo pomeriggio di sabato e domenica, la 33^ edizione della gara andrà in scena anche con la Abarth Grande Punto S2000 affidata ad Alessandro Giannini, che per l’occasione sarà affiancato per la prima volta dall’esperto Daniele Michi.

Pure per Giannini la gara sarà quella casalinga, un rally cui è particolarmente affezionato e con il quale ha un conto “in sospeso” dall’edizione 2011 nella quale causa un doppio testacoda nelle fasi iniziali del confronto non lo fece andare oltre l’ottava posizione assoluta nonostante una rimonta concreta dalle retrovie.

Giannini, che con la stessa vettura vinse due anni fa la Ronde di Vivai Pistoiesi vuole quindi rifarsi in pieno dalla delusione dell’anno passato andando alla ricerca dell’attico della classifica, potendo anche far conto dell’esperienza del suo estemporaneo copilota, reduce dal Rally Raid dei Faraoni, in Egitto, valido per il mondiale Tout Terrain.

Due i giorni di sfide, con sette Prove Speciali in totale: sabato 13 ottobre vedrà i piloti impegnati in una mini ronde di tre passaggi (con intermezzo di servizio assistenza e riordinamenti) sulla “piesse” di San Baronto”(Km. 8,300), presa “in dote” ovviamente dalla Ronde “dei Vivai Pistoiesi”. Esaurita la prima parte di gara del sabato, punteggiata da due riordini (Casalguidi e Lamporecchio) , è previsto il riordino notturno (presso il “Panorama”)e le sfide riprenderanno domenica 14 ottobre con altre quattro Prove Speciali, vale a dire due giri sulle rinomate “Gello” (Km. 13,600) e “Montevettolini” (Km. 7,950), entrambe proposte anche in questo caso nella loro versione “classica”. Saranno intervallate da riordino e assistenza, entrambi previsti nell’area del Centro Commerciale “Panorama”.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento