Ritorna la 2° Ronde della Fettunta con la piesse di Anqua

COMUNICATO STAMPA

Dopo aver saltato un anno ecco di nuovo in scena il mitico Ronde Fettunta, uno dei rally più amati da numerose generazioni di sportivi provenienti da tutta la penisola generando e alimentando in questo lembo di terra senese la passione sana e genuina per questo sport. Così nei giorni 8-9 dicembre sarà in programma la seconda edizione della Ronde della Fettunta, ultimo appuntamento dell’Open Rally Campionato Toscano CSAI ritornato ad essere il classico appuntamento invernale della specialità. Un ritorno quindi oltretutto nella usuale data del “mitico” Fettunta che ha sempre coinvolto gli appassionati di tutta Italia, vuoi per le strade impegnative e tecniche, vuoi per l’ospitalità delle persone, per la passione che ha sempre animato questa manifestazione oltre che ad un contesto da “cartolina” e un ottima cucina oltre il vino che non ha bisogno di presentazioni.

La manifestazione presenta importanti novità rispetto alla prima edizione in versione Ronde disputata nel 2010 vinta da Cavallini in coppia con Farnocchia con la Subaru WRC, innanzi tutto l’ubicazione logistica della Direzione Gara oltre che della Segreteria e Sala Stampa che sarà a Radicondoli nel Palazzo Comunale.

Chiaramente anche la partenza e l’arrivo saranno effettuate a Radicondoli presso la piazza Matteotti, ma l’altra importante novità sarà la prova speciale in programma e che riprenderà uno dei tratti classici che hanno fatto la storia dei rally in Italia e entrati nella leggenda del Mondiale dove ha passato il Sanremo ossia la mitica prova di “Anqua”. Un nome che è nella leggenda dei rally e che Vareno Grassini e la Valdelsa Corse hanno voluto ripresentare in versione asfaltata per questa Ronde.

Il ritorno quindi di uno degli appuntamenti classici degli appassionati delle quattro ruote anche se in versione Ronde dove saranno quattro i passaggi previsti per la gara intervallati ogni volta da un riordino e un parco assistenza ubicati a Colle Val d’Elsa (SI) nella Zona industriale Pian dell’Olmino dove saranno effettuate anche le verifiche sportive e tecniche pregara. Grande attesa quindi per la gara senese che sta prendendo forma e che si preannuncia ricca di partecipanti che hanno mostrato interesse per calcare un tratto impegnativo reso ancor più affascinante dalla storia che rappresenta.

Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno venerdì 30 novembre.



Commenta con Facebook

Lascia un commento