Un nuovo format per il Rally di Casciana Terme 2012

COMUNICATO STAMPA

Un’edizione che si svolgerà tutta in una giornata la prossima del Rally di Casciana Terme, infatti il quarto appuntamento del Challenge VI Zona avrà luogo nella giornata di sabato 19 maggio. Verifiche la mattina, partenza della manifestazione alle ore 14.00 ed arrivo alle ore 22.45; una gara che avrà il minimo dispendio di energie e che permetterà allo stesso tempo di avere ben nove prove speciali nei tre giri di tre tratti cronometrati ciascuno, per un totale di 74,79 Km di prove speciali su un percorso globale di 259,68 Km.
La manifestazione, organizzata dalla Pegaso di Casciana Terme, oltre alla validità del Challenge di Zona avrà altre importanti titolazioni, come quella per l’Open Rally Csai Campionato Toscano, il Trofeo Rally AC Lucca e il Campionato Sociale Rally dell’AC Pisa che daranno ulteriore lustro alla gara che avrà come epicentro la cittadina termale.

“Abbiamo cercato di offrire unan gara coincisa che possa permettere a chi partecipa di effettuare le ricognizioni senza perdere troppo tempo”

afferma Alessandro Badalassi presidente del comitato oganizzatore e prosegue

“visto che lo scorso anno è stata apprezzara questa tipologia di gara ci abbiamo lavorato sopra ottimizzando ulteriormente i tempi specie per la gara. Siamo inoltre ritornati alla nostra classica data di maggio, dopo la parentesi di ottobre dello scorso anno dovuta alle elezioni di comuni in cui transitavamo. Ci auguriamo che il lavoro svolto possa dare i suoi frutti con un buon livello di partecipanti sia numerico che qualitativo. Ringraziamo anticipatamente le amministrazioni comunali che sono state coinvolte anche quest’anno dalla manifestazione. Abbiamo inoltre ampliato la gara vera e propria aggiugendo sia un rally riservato ad autostoriche e novità una manifestazione All Star che è riservata a vetture di un certo interesse storico sportivo che si esibiranno in coda al rally e vista la storicità del Rally di Casciana Terme, contiamo di poter sensibilizzare i possessori di auto di pregio per farli venire e mostrare i loro gioielli lungo il nostro percorso”

Quindi tanta carne al fuoco per la Pegaso che svelerà il percorso in occasione dell’apertura delle iscrizioni prevista per il 19 aprile esattamente un mese prima della gara. Per informazioni e dettagli www.pegasocorse.com .

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento