2° Coppa Liburna Asfalto: chiesta la proroga per le iscrizioni

COMUNICATO STAMPA

In programma per il 26 e 27 gennaio prossimi l’evento è pronto ad accendere le sfide. L’organizzazione ha chiesto un giorno di proroga per l’accettazione delle iscrizioni, in considerazione del fatto che essendo la prima gara dell’anno in Toscana – e la seconda in Italia – numerosi equipaggi necessitano ancora di definire gli adempimenti sportivi e burocratici inerenti alla possibilità di partecipare.

Mori-Meini alla 1° Coppa Liburna Asfalto

Mori-Meini alla 1° Coppa Liburna Asfalto

Livorno, 21 gennaio 2013 – Aci Livorno Sport, organizzatore della seconda edizione della Coppa Liburna Asfalto, prevista per il 26 e 27 gennaio, comunica di avere chiesto alla Federazione la proroga per la scadenza delle iscrizioni, prevista per la giornata odierna alle ore 18,00. Ciò in quanto essendo all’inizio dell’anno (la Coppa Liburna è la prima gara in Toscana della stagione e la seconda in assoluto in Italia), numerosi equipaggi necessitano ancora di definire gli adempimenti sportivi e burocratici inerenti alla possibilità di partecipare.

In ragione di questo, le iscrizioni alla Coppa Liburna asfalto targata duemilatredici chiuderanno definitivamente alle ore 18,00 di domani, martedì 22 gennaio.

IL PROGRAMMA DI GARA

Il 25 e 26 gennaio avranno luogo le ricognizioni del percorso con vetture di serie e con orari prestabiliti (12,30-15,30 in entrambe le giornate). Le verifiche amministrative e tecniche si terranno sabato 26 dalle 8,30 alle 12,30. Sempre il giorno 26, dalle ore 9.30 alle 13.30 lungo il celebre circuito di Montenero che si snoda per 2,5 km di tornanti tanto difficili quanto entusiasmanti, ci sarà poi la possibilità facoltativa di testare le vetture per un’ultima messa a punto grazie all’ormai consolidato rituale dello ‘Shakedown’.

La partenza da Livorno, dall’Andana degli Anelli, avrà luogo alle ore 17,30 e l’impegno sportivo sarà diviso in due parti distinte, vista la lontananza delle due Prove Speciali. Il sabato si correranno i passaggi di Sassetta (da Suvereto), lunga 11,420 km. I concorrenti osserveranno un riordinamento a Suvereto ed avranno a disposizione un’area “refuelling”.

La carovana tornerà alla base per il riordinamento notturno alla Stazione Marittima di Livorno intorno alle 23.15 e l’indomani ne usciranno alle ore 9. Le sfide si porteranno quindi sulla “Traversa Livornese” (Km. 9,350), prevista per il primo passaggio alle ore 10,28 e per il secondo alle ore 13,06. Alle 14,00 in punto sventolerà la bandiera a scacchi, sempre all’Andana degli Anelli.

In totale la gara misura 349,30 km dei quali 41,540 di distanza competitiva.



Commenta con Facebook

Lascia un commento