Tobia Cavallini in training al 6° Rally di Reggello

COMUNICATO STAMPA

In vista del prossimo impegno di San Martino di Castrozza, il pilota di Cerreto Guidi tornerà al volante della Ford Fiesta in versione Regional Rally Car nella gara in provincia di Firenze, che si aggiudicò due anni fa.

tobia-cavallini-fiesta-wrc-rally-marca28 agosto 2013 – In vista del prossimo impegno del Trofeo Rally Asfalto a San Martino di Castrozza (Trento) previsto a metà settembre, Tobia Cavallini questo fine settimana tornerà al volante della Ford Fiesta del Team A-Style gommata Pirelli al 6° Rally di Reggello, valido per il Challenge di VI Zona.

Il pilota di Cerreto Guidi, fermo dalla metà di giugno scorso, quando chiuse terzo il Rally della Marca al debutto con la vettura “dell’ovale blu”, torna dunque in gara con la versione “Regional Rally Car” della millesei turbocompressa del Team lombardo, con il preciso intento di proseguire nell’opera di migliorare con essa il feeling, fare chilometri, ed arrivare all’impegno in Trentino molto più preparato rispetto al debutto di due mesi fa.

Al fianco di Cavallini ci sarà come consuetudine Sauro Farnocchia ed insieme, oltre al concentrarsi sul lavoro con la vettura, cercheranno comunque di onorare al meglio la loro presenza in questa gara di cui non hanno mai fatto mistero di apprezzarne le qualità del percorso. Un percorso che due anni fa gli regalò il successo assoluto.

“Abbiamo debuttato Treviso con la Fiesta – commenta Cavallini dopo un lungo periodo di inattività e ci siamo resi conto quanto sia importante fare chilometri per trovare il giusto feeling ed il ritmo di gara necessario per sfruttare al meglio un pacchetto che sappiamo essere di elevato livello. Per questo abbiamo scelto di tornare a Reggello, una gara che mi piace moltissimo e che precede di poco San Martino. La gara è organizzata molto bene e le caratteristiche del suo percorso si addicono al tipo di lavoro che dobbiamo svolgere. Cercheremo di sfruttare al massimo l’occasione per onorare la gara ed arrivare a San Martino pronti!”.

Otto le prove speciali in programma per la gara reggellese, con le prime tre previste in notturna , sabato 31 agosto. La partenza avrà luogo da Piazzale Michelangelo alle ore 17,30, i primi due impegni cronometrati sono previsti rispettivamente per le ore 18,59, 21,22 e 22,59. Dopo il riordinamento notturno, la gara riprenderà domenica mattina dalle ore 10,10 per chiudersi alle 16,40 a Cascia di Reggello. Il totale della distanza di gara è di 355,400 dei quali 71,900 cronometrati.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento