Al 6° Rally di Reggello lanciata la sfida in S2000 tra Lucchesi e Senigagliesi

COMUNICATO STAMPA

E’ ufficiale: Gabriele Lucchesi e Carlo Alberto Senigagliesi si sfideranno per la prima volta in stagione al 6° Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino dove si giocheranno il titolo nell’Open Rally e nella categoria Super 2000 del Challenge di 6^ zona. L’evento reggellese è in calendario sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2013 ed è organizzato dalla Reggello Motor Sport.

lucchesiLa competizione, per auto moderne e storiche (in quest’ultimo caso con il titolo di Rally Reggello Storico “Coppa Città dell’olio”), è inserita, oltre che nel calendario del Challenge Rally Nazionali di 6^ zona e nell’Open Rally campionato toscano ACI-CSAI, anche nel Trofeo Rally Automobile Club Lucca, nel Trofeo Twingo R2 e rientra tra gli eventi del “Giglio da corsa”. Andando alla supersfida Lucchesi-Senigagliesi va sottolineato che i due piloti – insieme ai rispettivi navigatori, Titti Ghelardi e Giacomo Morganti – hanno dominato il palcoscenico delle Super 2000 vincendo ben 7 gare, 3 Lucchesi e 4 Senigagliesi. “Reggello ha coefficiente 1,5 – ricorda Lucchesi a tre settimane dallo start – e visti anche i dubbi sull’inserimento come tappa ufficiale del Camaiore, questo rally diventa fondamentale per la classifica finale”.

Il pilota di Bagni di Lucca torna a Reggello dopo cinque anni: “Sono venuto solo alla prima edizione, quando la gara era ancora un rally sprint, e torno quest’anno molto volentieri. Nella sfida con Senigagliesi, però, partiamo un po’ svantaggiati perché lui in Valdarno gareggia già da alcuni anni e, a parte la nuova prova speciale, conosce il percorso molto bene. Ma sono convinto che, se le note sono fatte bene, possiamo andare veloci anche noi”. Senigagliesi raccoglie la sfida ma non concorda su vantaggi e svantaggi: “Gabriele si lamenta che non conosce il tracciato? E noi che cambiamo macchina che dovremmo dire?”. Reggello resta comunque la gara della verità per il titolo in Super 2000: “Di sicuro è una tappa fondamentale per la classifica – conferma il pilota di Pomarance –

A spingere perché usassi un nuovo mezzo – prosegue Senigagliesi – sono stati quelli della Hankook cui mi appoggio. Il mezzo è ben preparato, ma ovviamente non potrò raggiungere, dopo un solo test, il livello di confidenza che avevo con l’auto che ho usato sinora in alternanza con Lucchesi. Contiamo comunque di fare molto bene in una corsa alla quale siamo venuti con piacere sia all’edizione 2011 che a quella 2012”.

La competizione non scalfirà però la stima che i due equipaggi hanno l’uno per l’altro: “L’amicizia che io e Giacomo abbiamo per Gabriele e Titti è la cosa più importante. Non a caso quando facciamo i programmi di una stagione ci incontriamo per decidere come gestire la macchina. A Reggello correremo contro ma poi faremo certamente festa insieme”. La gara è uno spareggio anche tra i navigatori visto che nella classifica dei copiloti la moglie di Lucchesi, Titti Ghilardi, ha appena due punti di vantaggio sul secondo di Senigagliesi, Giacomo Morganti. L’attesa per il 6° Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino cresce dunque sempre più.

E allora buon rally a tutti!

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento