Bis di Tobia Cavallini al 6° Rally di Reggello

COMUNICATO STAMPA

Il pilota di Cerreto Guidi, al volante della Ford Fiesta – in versione Regional Rally Car – ha bissato il successo del 2010 vincendo tutte le otto le prove speciali in programma. La gara è stata organizzata come test vista del prossimo impegno nel Trofeo Rally Asfalto di San Martino di Castrozza.

CAVALLINI_REGGELLO02 settembre 2013 – Otto prove su otto disponibili. Tobia Cavallini, ieri a Reggello, in provincia di Firenze, ha offerto un esaltante strike alla sesta edizione del Rally valido per il Challenge di VI zona. Così, il pilota di Cerreto Guidi, affiancato da Sauro Farnocchia, ha proseguito il lavoro di affinamento del proprio feeling con la Ford Fiesta del Team A-Style in versione “Regional Rally Car” in vista del prossimo impegno del Trofeo Rally Asfalto a San Martino di Castrozza (Trento) previsto per il 13 e 14 settembre.

Cavallini, aveva il solo compito di far chilometri sulla performante vettura “dell’ovale blu” gommata Pirelli della squadra lombarda ed oltre ad aver trovato forte beneficio sotto l’aspetto puramente tecnico, ha inanellato una concreta vittoria assoluta, bissando quella già ottenuta in questa gara due anni fa.

Fermo dalla metà di giugno scorso, quando chiuse terzo il Rally della Marca al debutto con la vettura inglese, Cavallini ha dunque svolto questo importante test in vista della ripresa delle “ostilita” nella serie nazionale cadetta in Trentino, le caratteristiche del tracciato di gara hanno infatti permesso di svolgere un lavoro importante sulla vettura soprattutto per la regolazione dell’assetto, una particolarità su cui le vetture dell’ultima generazione sono estremamente sensibili.

Bissato dunque l’alloro del 2011 ottenuto con una Peugeot e morale alto per Cavallini, pronto adesso a dire nuovamente la sua a San Martino di Castrozza: “Sia io che Sauro, siamo veramente molto contenti della vittoria, alla quale comunque tenevamo, e soddisfatti del test svolto in gara. Abbiamo lavorato molto sul set up della vettura ed anche il nostro feeling è migliorato molto, soprattutto grazie al ritmo di gara decisamente elevato e per questo devo fare i complimenti ai miei avversari, ed in particolar modo a Lucchesi. Come al solito la squadra è stata fantastica permettendoci di lavorare al meglio e adesso andremo a San Martino sicuramente più preparati e motivati. Un plauso particolare va anche gli organizzatori che tutti gli anni, fanno crescere questa splendida gara curando sempre di più i dettagli soprattutto per quanto riguarda ospitalità ed d’immagine e la partenza da Piazzale Michelangelo è veramente molto suggestiva”.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento