Gip Racing al via del terzo round dell’IRCup in Casentino

COMUNICATO STAMPA

Cristiano Matteucci e David Castiglioni al via della classica in terra aretina, di nuovo con la Renault Clio S1600 di Ulivieri, andranno in cerca di miglior fortuna e di punteggio pesante per la classifica di Campionato.

MATTEUCCI_2013Montecatini Terme (Pistoia), 01 luglio 2013 – Migliorare le sensazioni ed anche le soddisfazioni avute sinora in un Campionato decisamente avvincente e spettacolare. Sono questi gli obiettivi prefissati da GIP RACING DON CARLOS per la terza gara del Campionato IRCup, in programma questo fine settimana in occasione del 33. Rally del Casentino, a Bibbiena (Arezzo)

Al via di una delle più prestigiose competizioni nazionali, per il sodalizio termale ci saranno i portacolori Cristiano Matteucci e David Castiglioni, con la Renault Clio Super 1600 dell’officina Ulivieri di Lucca, con la quale contano di fare meglio che non quanto fatto nelle prime due uscite stagionali.

In provincia di Parma e successivamente nel bergamasco, infatti, Matteucci e Castiglioni hanno raccolto molto meno di quanto è stato l’impegno profuso, complice qualche tradimento di troppo da parte della dea bendata. L’obiettivo quindi è migliorare il trend di punteggio in chiave Campionato in una gara che nel passato ha sempre dato al pilota soddisfazioni vibranti. L’impegno di presenta comunque quanto mai delicato, sia per la possibile calura estiva che per gli avversari presenti, oltre ad un percorso estremamente tecnico, impegnativo sino all’ultimo metro cronometrato.

“La gara del Casentino commenta Matteucci la conosciamo abbastanza bene, per questo la temiamo. Ha un percorso decisamente impegnativo per quanto bello sia. Poi ci saranno gli avversari in categoria che nelle prime due gare hanno fatto vedere un valore notevole e si dovrà considerare bene la tenuta fisica con il caldo. Ci aspetta quindi una gara impegnativa, che cercheremo di sfruttare la meglio per progredire in classifica”.

Il 33°Rally del Casentino proporrà il collaudato percorso dello scorso anno, con le prove speciali di “Dama”, “Caiano”, “Barbiano”, “Crocina” e la spettacolare, lunghissima “Talla”, i quasi trentasei chilometri in notturna che concluderanno la gara. Il confronto sportivo si svolgerà interamente nella giornata di sabato 6 luglio, con partenza alle ore 10.31 da Bibbiena e arrivo intorno alle ore 22.50. la nuova sede del quartier generale del rally Casentino, che si sposta, con Direzione gara, Segreteria, Sala Stampa e Albo Ufficiale di gara presso la Villa Mausolea di Soci.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento