GipRacing pronta alla sifda Internazionale con Matteucci

COMUNICATO STAMPA

Cristiano Matteucci debutta questo fine settimana nella serie IRCup al Rally del Taro, tornando alla guida della Renault Clio S1600. Definito anche il programma della moglie Barbara Lencioni, impegnata nel Challenge di zona.

Montecatini Terme, 30 aprile 2013 GIP RACING DON CARLOS torna sulla ribalta internazionale con un programma definito per Cristiano Matteucci nel Campionato IRCup, cinque gare di respiro internazionale a partire dal — Rally del Taro, in programma questo fine settimana in provincia di Parma, che il portacolori del sodalizio termale disputerà con una Renault Clio Super 1600 della AutoVa.

Matteucci in azione con la Clio S1600

Matteucci in azione con la Clio S1600

Affiancato dall’esperto David Castiglioni, Matteucci torna quindi in questo Campionato che si annuncia partecipato ed avvincente, dopo averlo già disputato con soddisfazione nel recente passato e contestualmente la Scuderia annuncia la definizione del programma sportivo riferito alla moglie di Matteucci, Barbara Lencioni.

Anche lei, dopo aver debuttato per il 2013 al recente Rally Monteregio, osserverà un programma di quattro eventi previsti però nell’ambito del Challenge di Zona, pure lei con una Renault Clio Super 1600, affiancata da Alessandra Benedetti.

Lencioni sarà impegnata dunque da questo fine settimana, al Rally della Valdinievole, per poi proseguire la stagione nei rallies di Casciana Terme, Alta Val di Cecina e Trofeo Maremma.

Alle 17.31 di sabato 4 maggio, da via Nazionale di Borgo Val di Taro, scatterà la gara. Nella sua prima parte prevede il doppio passaggio sulla classica speciale di “Bardi” (8,630 km), intervallato dal riordino presso il campo sportivo del paese.

Dopo la sosta notturna, la gara riprenderà alle 7.31 del giorno seguente, domenica 5 maggio, per disputare per tre volte i tratti di “Tornolo” (4,430 km) e “Montevacà” (14,940 km) e per due volte la prova di “Folta”, la più lunga della gara con i suoi 24,120 km. Le speciali saranno intervallate da tre riordini a Bedonia ed altrettanti parchi assistenza a Borgo Val di Taro, prima dell’arrivo finale previsto per le ore 17.50 in Piazza Caduti per la Patria a Bedonia.

Il Rally del Taro avrà un percorso tecnico e spettacolare, articolato su dieci prove speciali, per un totale di 123,61 km di lotta contro il cronometro a fronte di 452,870 km complessivi.

Ufficio Stampa Gip Racing
Alessandro Bugelli

Tags: , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento