Il 5° Formula Challenge Maxi Car assegna il tricolore a Bussandri

COMUNICATO STAMPA

L’appuntamento finale della stagione, vinto dal livornese Perini, è stato una gara che ha segnato una traccia importante per le competizioni, in quanto il pilota piacentino ha vinto il titolo a bordo di una inedita ma efficace vettura alimentata a metano.

BUSSANDRI-formula-challenge-maxi-carNotevole la partecipazione dei piloti all’evento, arrivato a Rosignano Solvay dopo essersi spostato da Rignano sull’Arno, con forti impressioni scaturite dalla prestazione del debuttante Simone Sartoni, quinto assoluto.

04 dicembre 2013 L’atto finale del Campionato Italiano di Formula Challenge, la quinta edizione del FORMULA CHALLENGE MAXI CAR RACING, svoltosi domenica scorsa a Rosignano Solvay, in provincia di Livorno, ha assegnato lo scudetto al piacentino Christian Bussandri, già Campione della specialità nel 2008 e 2010.

Il tris di allori tricolori da parte del pilota di Fiorenzuola d’Arda è arrivato all’atto finale della stagione, appunto la gara organizzata da Maxi Car Racing con Sadurano Motorsport e con la collaborazione della Rosignano Rally Racing, spostata in calendario dallo scorso settembre a domenica scorsa per motivi organizzativi e logistici.

Sarà un evento ricordato negli annali dello sport, questo di Rosignano, in quanto il titolo di Bussandri, è stato conquistato alla guida di una non certo usuale Peugeot 207 da 2000 cc. alimentata a metano, suggello di una stagione caratterizzata da un suo dominio pressoché assoluto, punteggiato da sette successi in otto gare.

Sono partiti in 66 conduttori, che hanno dato vita ad un acceso confronto sul campo allestito nella zona industriale di Rosignano Solvay, vinto dall’esperto livornese Franco Perini, con una Radical SR3, davanti al compagno di marca Valter Giampaoli, mentre terzo ha finito Andrea Drago, con una Erberth Honda. Bussandri, in “odor di titolo” ha chiuso quarto, mentre ha fatto decisamente sensazione la prestazione del 22enne Simone Sartoni, alla sua prima gara in assoluto come pilota. Al volante di una Renault Clio S1600 della AutoVa, il giovane fiorentino ha siglato costantemente riscontri cronometrici ai vertici della gara, chiudendola poi ad una manciata di centesimi dallo stesso Bussandri. La conferma di una notevole dote, quella che sicuramente lo porterà il prossimo anno a frequentare l’intera stagione tricolore.

Tags: , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento