Importanti novità per il 36° Rally del Ciocco e valle del Serchio

COMUNICATO STAMPA

Molte le novità per il 36° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, in programma da venerdì 22 a domenica 24 marzo, gara valida come apertura del Campionato Italiano Rally 2013. Le novità riguardano in particolare la struttura generale della gara, studiata in base al nuovo format del Cir, messo a punto da ACI CSAI, che prevede lo svolgimento degli appuntamenti del Cir su due tappe nei giorni di sabato e domenica.

cioccoGli organizzatori, la Organization Sport Events, hanno inoltre ampliato il raggio di svolgimento del rally , pur rimanendo nel solco della tradizione, coinvolgendo anche la Versilia ed in particolare Forte de Marmi.

La nuova struttura della gara prevede infatti che il cuore della corsa, nella giornata di venerdì 22, sia proprio a Forte dei Marmi, dove si svolgeranno le verifiche tecnico sportive, lo shake down, in programma in un tratto di strada a pochi chilometri dalla città, e la partenza prevista per le ore 19.00 nel centro del capoluogo versiliese. Dopo la partenza i concorrenti faranno rotta sul Ciocco per il Parco Chiuso notturno.

Sabato 23 e domenica 24 le due tappe del rally. La prima , quella più lunga prevede 12 prove speciali con uscita dal Parco Chiuso alle 6.30 del mattino ed arrivo sempre al Ciocco alle 18.45. La seconda, quella di domenica 24, più breve, ha in programma 4 tratti cronometrati. La partenza dal Ciocco alle 7.30 del mattino ed arrivo a Castelnuovo Garfagnana alle ore 13.00. In totale i concorrenti dovranno percorrere 541,23 chilometri comprendenti 16 tratti cronometrati pari a 152.50 km.



Commenta con Facebook

Lascia un commento