Matteo Luise al via della 4° Ronde della Val d’Orcia

COMUNICATO STAMPA

Riapre il sipario su una delle serie tricolori più interessanti ed emozionanti e per Matteo Luise arriva finalmente l’atteso momento di infilarsi nuovamente nell’abitacolo della Renault Clio Super 1600.

I prossimi 2 e 3 Febbraio il Challenge Csai Raceday Ronde Terra metterà in scena il terzo atto in occasione della Ronde della Val d’Orcia che, anche per questa edizione, si potrà avvalere della splendida cornice della cittadina medievale di Radicofani.

Matteo Luise in azione al Prealpi Master Show 2012

Matteo Luise in azione al Prealpi Master Show 2012

L’adriese difenderà anche nel 2013 i colori del team del team Pascoli – PR Group con l’obiettivo di riprendere la caccia al titolo due ruote motrici la cui classifica provvisoria lo vede al quarto posto con un passivo di 8 punti dal leader Marchioro.

“Siamo pronti e carichi al massimo” – racconta Matteo – “perchè non vediamo l’ora di testare sul campo il frutto dell’intenso lavoro svolto dal nostro staff nella pausa invernale. La nostra vettura è stata aggiornata ulteriormente per presentarci a Radicofani con le carte in regola per poter competere e cercare quindi di ricucire lo strappo che ci separa dalla vetta della classifica. Non siamo molto distanti ma è fondamentale partire con il piede giusto per cancellare le opache prestazioni dei primi due round della serie”.

Luise, che sarà affiancato nuovamente da Daniel Taufer alle note, potrà sfruttare al meglio l’esperienza vittoriosa avuta nel 2011 che lo vide dominare tra le omologazioni scadute con l’intramontabile Renault Clio Williams sempre curata da Pascoli.

“In questa occasione non partiamo proprio da zero” – aggiunge Matteo – “perchè l’aver già affrontato questa gara, seppur con una vettura molto diversa, ci permette di poter preparare al meglio il setup e cercare di attaccare fin dal primo giro”.

Si preannuncia quindi una sfida decisamente interessante sia dal lato tecnico che da quello sportivo con il driver adriese pronto ad iniziare questa nuova stagione con l’obiettivo primario di tornare ad essere protagonista nelle posizioni di rilievo.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento