Matteo Luise al via della Liburna Ronde Terra 2013

COMUNICATO STAMPA

Si accendono i riflettori sull’ultimo, decisivo, atto del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra: il Liburna Ronde Terra in programma per i prossimi 12 e 13 Aprile a Volterra.

Matteo Luise in azione alla Ronde Valtiberina 2013

Matteo Luise in azione alla Ronde Valtiberina 2013

Matteo Luise, in difesa dei colori del team Pascoli – PR Group, è chiamato ad un’impresa sulla carta quasi impossibile nel tentativo di scardinare la solida leadership di Nicolò Marchioro nel contesto della classifica riservata alle vetture a trazione anteriore.

La classifica provvisoria vede infatti il padovano comandare le operazioni con 12 punti su Filippo Baldinini, 13 su “Brik” e 14 su Luise ma la maggiorazione di coefficiente attribuita all’ultimo appuntamento della serie, il Liburna Ronde Terra appunto, tiene ancora in vita la speranza di poter tentare il colpaccio.

“Siamo al via dell’ultimo atto di questo splendido Challenge” – racconta Matteo – “e anche se i favori del pronostico sono tutti per il leader della classifica Marchioro non va trascurato il fatto che l’aritmetica tiene ancora in gioco sia noi che Brik e Baldinini. Sicuramente dobbiamo puntare alla vittoria e sperare poi in un passo falso di Marchioro. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta per tentare di sovvertire il pronostico”.

Sarà la magica prova di Ulignano, teatro di epiche sfide nella storia del rallysmo, a decretare vincitori e vinti di questa quinta edizione del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra con Luise, affiancato dal fido Daniel Taufer, pronto a sfruttare al meglio la Renault Clio Super 1600 su un percorso decisamente più congeniale alla potente francesina.

“Nel precedente Valtiberina siamo andati bene” – racconta Matteo – “ma abbiamo patito la conformità della prova molto più adatta alla Clio R3 dei nostri avversari. La speciale di Ulignano riallinea le forze in campo pertanto abbiamo la possibilità di metterci molto del nostro per cercare di portare a casa il titolo tra le due ruote motrici. I campionati non si possono considerare mai vinti fino a quando non si sale sulla pedana d’arrivo dell’ultima gara e fino a quel momento cercheremo di sfatare quanto la carta propone come favorito d’obbligo”.

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento