Matteo Luise vince la S1600 alla 7° Ronde Valtiberina

COMUNICATO STAMPA

Con una vittoria limpida, mai messa in discussione dagli avversari, Matteo Luise si getta finalmente alle spalle la sfortuna che lo aveva colpito nelle precedenti trasferte.

Matteo Luise alla 7° Ronde Valtiberina

Matteo Luise alla 7° Ronde Valtiberina

Nella settima edizione del Ronde Valtiberina, quarto appuntamento del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, il portacolori del team Pascoli – PR Group si è reso autore di una prestazione impeccabile andando a vincere tutti e quattro i passaggi della prova speciale “Cerbaiolo” portando quindi la Renault Clio Super 1600 alla vittoria di classe.

“E’ stata una gara molto dura e selettiva” – racconta Matteo – “ma per fortuna la dea bendata ha deciso di lasciarci liberi di dare il massimo. La vittoria ottenuta nella classe ci dà molta fiducia perchè le ultime apparizioni, seppur non avessero fiaccato il nostro morale, di certo non potevano renderci felici”.

Un primato netto per l’adriese, affiancato dal fido Daniel Taufer alle note, con l’unico vero rivale Landini costretto ad alzare bandiera bianca per un’uscita di strada nel tentativo di mantenere il passo del leader.

L’unica nota dolente nella trasferta aretina proviene dalla classifica di campionato riservata alle vetture due ruote motrici che, anche in questa occasione, ha visto primeggiare il giovane Marchioro alla guida di una Renault Clio R3.

In questa ottica Luise giunge secondo chiudendo quasi definitivamente la partita per la rincorsa al titolo tra le vetture a trazione anteriore.

“E’ davvero un peccato” – aggiunge Matteo – “che i primi round della serie siano stati così difficili per noi. Oramai Marchioro detiene saldamente la testa del campionato. Possiamo solamente ambire alla seconda posizione cercando di ottenere un’altra buona prestazione al Ronde Liburna che chiuderà di fatto il challenge. Qui al Valtiberina la Clio R3 era sicuramente più a suo agio rispetto alla nostra Super 1600 e il percorso molto lento e con tanta salita ha recitato un ruolo importante. Complimenti comunque a Marchioro che è andato molto forte”.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento