Max Giannini al via del 36° Rally Il Ciocco, primo appuntamento del CIR

COMUNICATO STAMPA

Avrà inizio con un impegno di elevata caratura, la nuova stagione agonistica di Massimiliano Giannini. Al volante della Citroen C2 Max, il pilota di Chiesina Uzzanese (PT) sarà parte integrante dell’appuntamento inaugurale della massima espressione rallistica nazionale. Partenza venerdì 22 marzo da Forte dei Marmi, arrivo a Castelnuovo Garfagnana domenica 24, dopo sedici prove speciali e più di 150 chilometri di agonismo e spettacolarità.

Massimiliano Giannini in azione sulla Citroen C2

Massimiliano Giannini in azione sulla Citroen C2

Chiesina Uzzanese, 19 marzo 2012 – Iniziare sotto la luce dei riflettori più ambiti, quelli del primo appuntamento del “nuovo” Campionato Italiano Rally. Un impegno di alto contenuto tecnico, quello in programma sull’asfalto del Rally “Il Ciocco e Valle del Serchio”, confronto in programma questo fine settimana a Castelnuovo Garfagnana e pronto a confermare le capacità velocistiche di Massimiliano Giannini, eccellente interprete nel panorama rallistico regionale.

Sarà chiamato a ben figurare, il pilota di Chiesina Uzzanese (PT), in quello che già si preannuncia come un acceso confronto con gli “specialisti” della massima espressione rallistica nazionale.

Al volante della Citroën C2 R2 Max, vettura a trazione anteriore da 1600cc, Massimiliano Giannini sarà chiamato a confermare le brillanti prestazioni conseguite sulle speciali della “classica” inaugurale del “Tricolore”, assistito alle note dal copilota pistoiese Filippo Tredici.

Un avvio stagionale di alta caratura, caratterizzato da sedici prove speciali per un totale di 152 chilometri cronometrati, già preannunciati particolarmente impegnativi a seguito delle incessanti piogge di inizio settimana.

“In attesa della risposta sul campo, cercheremo di goderci a pieno le aspettative di questa splendida gara – ha commentato Giannini a pochi giorni dalla partenza – godendo a pieno il confronto con molti grandi interpreti del panorama nazionale presenti nella nostra classe di appartenenza. Ripartiamo dalle buone sensazioni riscontrate nella precedente edizione, ridimensionate soltanto dalle avverse condizioni atmosferiche che hanno interessato alcuni nostri passaggi. Sarà un bel banco di prova, da affrontare con umiltà ma anche con grande soddisfazione”.

Una gara spot, quella di Massimiliano Giannini. Un impegno imbastito con professionalità e consapevolezza delle proprie qualità velocistiche, programmato in virtù della volontà di riprendere “confidenza” con i più illustri palcoscenici del rallismo nazionale, già eccellentemente affrontati nella stagione 2008 grazie ad una programmazione incentrata sulla massima serie tricolore.

Due, le tappe del 36° Rally “Il Ciocco e Valle del Serchio”. Partenza alle ore 19.00 di venerdì 22 marzo da Forte dei Marmi, anteprima di dodici prove speciali in programma al giorno seguente, caratterizzate dai doppi passaggi su “Bagni di Lucca”, “Tereglio” e “Il Ciocco” e, dopo la sosta in parco assistenza, da quelli di “Molazzana”, “Renaio” e “Noi TV”.

Quattro, le prove speciali in programma alla domenica: “Cerretoli” e “Vagli”, da ripetere due volte prima dell’arrivo, previsto per le ore 13.00 a Castelnuovo Garfagnana.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento