Nuove esperienze per Giacomo Ciucci a fianco di Travaglia e Tobia

COMUNICATO STAMPA

Saranno 2 prestigiose gare “isolane” ad aprire la stagione del giovane navigatore lucchese Giacomo Ciucci. Questo weekend in Sicilia a fianco di Renato Travaglia per il 33° Rally Conca d’Oro, prima tappa del Trofeo Rallies Terra, ed a fine Aprile un’intensa settimana nelle isole Azzorre, per il 48° SATA Rallye Acores valevole per il Campionato Europeo.

Renato Travaglia al 32° Rally Conca d'Oro (acisportitalia.it)

Renato Travaglia al 32° Rally Conca d’Oro (acisportitalia.it)

Archiviato l’importante fine 2012 a fianco del forte pilota versiliese Emanuele Dati, con ben 2 appuntamenti a Novembre sulla bella Peugeot 207 S2000 alla Ronde delle Marche e al Rally di Monza, Giacomo Ciucci riprende la sua attività di navigatore di rally con 2 prestigiosi impegni nel mese di Aprile.

Tante le novità in questo inizio di stagione: a partire dall’importante affiancamento al pluri-campione Europeo e Campione Italiano Renato Travaglia, col quale Ciucci affronterà la gara siciliana, e la bella quanto impegnativa trasferta nelle isole portoghesi col driver milanese Giuseppe Tobia, a dover fare i conti con i protagonisti del Campionato Europeo. Due vetture “Turbo” ed entrambi piloti “nuovi” per Ciucci, che fin ora non aveva mai affiancato: con Renato Travaglia avrà a disposizione la Mitsubishi Lancer Evo 9 R4 del team romano Pro Race Rally; alle Azzorre invece, l’equipaggio Tobia-Ciucci correrà con una Citroen DS3 R3T della struttura pistoiese BP Racing di Paolo Butelli.

Anche se vi ha già partecipato 2 volte, questo Rally Conca d’Oro sarà un’esperienza tutta nuova per Giacomo Ciucci, vista la grande opportunità di navigare un pilota del calibro di Travaglia. L’inedito duo trentino-toscano correrà per i colori della Island Motorsport, scuderia alla quale il driver trentino è ormai legato da molti anni.

“Bellissima occasione per me: un vero banco di prova per far bene il compito di navigatore a fianco di un campione come Renato. Spero di far bene e di onorare al meglio questo posto che da anni appartiene ad un amico, Lorenzo Granai.”

La gara siciliana avrà come centro di tutta la logistica il paese di Corleone, nell’entroterra palermitano; giovedì 4 sono previste le ricognizioni, venerdì 5 si svolgerà lo shakedown in mattinata e la sera prenderà il via la manifestazione con la partenza in Piazza Falcone e Borsellino. Nella giornata di sabato 6, invece, si svolgerà la gara vera e propria con le classiche prove di “Pietralonga”, “Rocche di Rao” e “Lucia” tutte da ripetere 3 volte. Gli avversari saranno ostici: a cominciare dal sanmarinese Colombini, il giovane Costenaro e Tonso su vetture S2000. In classe R4 ci saranno invece gli esperti Ricci e Pierangioli, già protagonisti del Trofeo Terra 2012.

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento