PA Racing nel Campionato Italiano Rallies Produzione con Gabriele Tognozzi

COMUNICATO STAMPA

Trescore Balneario – Prosegue intensa la programmazione degli impegni per il 2013 da parte della compagine bergamasca. Questa settimana è stato raggiunto un importante accordo per il neonato Campionato Italiano Rallies Produzione riservato esclusivamente alla categoria R3. PA Racing sarà presente con uno dei piloti più veloci della categoria. Si è subito trovata l’intesa con Gabriele Tognozzi. Il pilota di Buggiano sarà al via del Rally del Ciocco con la Renault Clio R3 gommata Pirelli made in PA Racing, vettura che ha dato tante soddisfazioni in passato.

Gabriele1 TognozziPA Racing non vuole tralasciare nulla e vuole mettere Gabriele nelle condizione di far bene. La prima presa di contatto con la vettura è prevista in un test pre-Ciocco per creare il giusto feeling tra pilota vettura e squadra in vista del primo appuntamento tricolore. Il toscano avrà ancora al suo fianco Francesco Pinelli. Tognozzi vestirà anche quest’anno i colori della Scuderia Etruria.

Il Pilota, Chi è Gabriele Tognozzi:

Classe ’64, dopo una significativa esperienza da endurista in moto, debutta nei rally a Montecatini nel 1988 nel ruolo di navigatore. L’anno successivo si cimenta al volante nelle vesti di pilota con una Opel Kadett GS 16V, vettura con cui vince a fine anno il trofeo di zona nella Coppa Italia. Da quel momento la carriera di pilota è stata un susseguirsi di successi nei vari monomarca (Citroen, MG, Opel, Renault) con le quali si è ritagliato la fama di pilota veloce e vincente. All’attività di pilota da rally da anni affianca con soddisfazione quella nel ciclismo su strada, raggiungendo anche in questo caso ampie soddisfazioni nelle gare di gran fondo.

Il Co-pilotam, Chi è Francesco Pinelli:

Nato a Barga nel ’78. Diplomato ragioniere lavora presso la propria agenzia di assicurazione. Debutta nei rally nel 1998 nello Sprint della Garfagnana. Nel 2001 ha partecipato al Trofeo Peugeot nel Trofeo Rally conquistando il primo posto di categoria. Nel 2003 ottiene il secondo posto con le Rover MG. Dopo varie stagioni di successi nel 2010 ottiene la vittoria nel Race Day e la Coppa CSAI Super 2000 nel Trofeo Terra.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento