Riparte il Challenge Raceday Ronde Terra dalla Toscana

COMUNICATO STAMPA

Dopo una lunga pausa ricomincia il Challenge CSAI Raceday Ronde Terra e si sposta sugli sterrati toscani.

Taddei alla 2° Ronde della Val d'Orcia

Taddei alla 2° Ronde della Val d’Orcia

La Ronde della Val d’Orcia (2-3 Febbraio) aprirà la seconda parte del Challenge. I piloti che volessero iscriversi al Challenge Raceday Ronde Terra, avranno tempo sino alle verifiche sportive di questa gara.

Attualmente sono 83 i piloti iscritti, una grande soddisfazione per gli organizzatori di questa serie di ronde invernali. Alberto Pirelli, che desidera sempre creare nuove motivazioni e premiare la partecipazione, ha istituito un nuovo premio: se verranno raggiunti, o superati, gli 85 iscritti, verrà estratto a sorte, tra tutti, un pass per due persone, per passare una giornata insieme alla Pirelli, al GP di Formula 1 di Monza.

La Ronde della Val d’Orcia decreterà anche i tre vincitori del premio “Corso su neve e ghiaccio a Livigno”. I tre piloti Under 25 con il punteggio più alto dopo tre gare, passeranno un fine settimana a Livigno. Potranno divertirsi guidando su un percorso interamente ghiacciato, e imparare come affrontare al meglio percorsi estremi, con i consigli di un esperto della neve, Gigi Galli.

Attualmente sono 9 i piloti Under 25, che possono ambire a questo premio:

  1. Vercesi FN2 14 + 16 = 30
  2. Chiaruzzi N3 16 + 12 = 28
  3. De Barba FN2 13 + 14 = 27
  4. Clocchiati N2 12 + 13 = 25
  5. Bevilacqua FA5 11+ 14 = 25
  6. Tempestini S. N4 10 + 5 = 15
  7. Epis R3T 9 + 8 = 17
  8. Bertoncini 0 + 0
  9. Brunello 0 + 0

Nicolò Marchioro è in testa alla classifica provvisoria Under 25, ma avendo già vinto questo premio la scorsa stagione, non potrà partecipare quest’anno.

I giochi sono ancora aperti e assisteremo a delle belle battaglie sulla PS “Radicofani”.

La 4^ Ronde della Val d’Orcia, organizzata dalla Scuderia Balestrero e da Radicofani Motorsport, si disputerà sabato 2 e domenica 3 Febbraio. Sabato: verifiche tecniche/sportive, ricognizioni del percorso e alle ore 19.01, Cerimonia di partenza, dal centro del delizioso borgo di Radicofani. Domenica: quattro passaggi sulla storica PS “Radicofani” di 11,28 km. L’arrivo finale è previsto per le ore 16.30.

Le iscrizioni a questa ronde, chiuderanno lunedì 28 Gennaio, per scaricare il modulo d’iscrizione potete visitare il sito della 4° Ronde della Val d’Orcia.



Commenta con Facebook

Lascia un commento