Sfuggito il quinto sigillo al Rally Coppa Città di Lucca per Rudy Michelini

COMUNICATO STAMPA

A nulla sono valse le ben cinque vittorie di “piesse” sulle sei disponibili, segno di un dominio incontrastato con la perfetta Peugeot 207 S2000 Racing Lions,  fornita da Ulivieri.

MICHELINI_RALLY LUCCA 2013Lucca22 luglio 2013 – Non è riuscito, a Rudy Michelini, l’assalto per mettere la firma su quinto alloro della Coppa Città di Lucca. La 48^ edizione della gara, valida per il Challenge di VI zona, si è svolta lo scorso fine settimana e purtroppo non ha sortito l’effetto auspicato, oltre che preventivato da moltissimi appassionati e addetti ai lavori.

La quinta vittoria del pilota lucchese della Movisport, per l’occasione tornato a far coppia con Michele Perna sulla Peugeot 207 S2000 Racing Lions fornita da Ulivieri, è stata sfiorata, la gara ha visto la coppia concludere in seconda posizione assoluta dietro ai vincitori Lucchesi-Ghilardi, su una vettura analoga.

Dopo essere passato al comando durante la prima prova speciale, Michelini sulla seconda ha accusato un ritardo di quasi due minuti dovuto ad una foratura. Un fuori programma che lo ha fatto affondare in retrovia, in diciassettesima posizione. Purtroppo, il dover essere partito in ritardo allo start della PS2, quindi con la temperatura degli pneumatici decisamente bassa, pochi chilometri dopo il via una “toccata” contro un marciapiede ha generato la foratura e da quel momento sino alla bandiera a scacchi per Michelini e Perna l’obiettivo è stato quello del secondo posto assoluto.

“Purtroppo sulla seconda prova c’è stato un ritardo alla partenza di 10 minuti – commenta Michelini – ed a gomma fredda, tre curve dopo la partenza, la macchina mi è partita sul posteriore ed ho toccato con la ruota sinistra in un marciapiede con conseguente foratura. Eravamo coscienti che Lucchesi con quasi due minuti di vantaggio non potevamo più riprenderlo, ma abbiamo dato tutto per risalire almeno alla seconda posizione visto che avevamo perso eravamo scivolati in diciassettesima posizione. Rimane la magra consolazione di aver vinto 5 prove su 6 con riscontri cronometrici credo interessanti, considerando che non guidavo la 207 dal Ciocco dell’anno scorso e che comunque tutte le vetture sono diverse l’una dall’altra. Ringrazio il team Racing Lions ed il Team Ulivieri per il supporto e per la grande vettura che mi hanno messo a disposizione”.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento