Si chiude un 2013 da record per la Pistoia Corse

COMUNICATO STAMPA

E’ un resoconto che ha assecondato le aspettative di inizio stagione, quello riscontrato dal sodalizio motoristico pistoiese. Un 2013 da ricordare, grazie alle redditizie performance dei suoi alfieri di punta, divenuti veri e propri “ambasciatori” di Pistoia nel panorama motoristico nazionale. “Risultati che hanno dato lustro alla nostra scuderia ed alla nostra città” il commento entusiasta del Presidente Alessandro Giannini.

Federico-Gasperetti-Pistoia-CorsePistoia, 28 dicembre 2013 – Una presenza a 360° nel palcoscenico motoristico nazionale. E’ stato un 2013 da “primadonna” per Pistoia Corse, realtà sportiva divenuta punto di riferimento per piloti ed appassionati della provincia.

A garantire risultati di elevato impatto mediatico sono state le performance rallistiche di Federico Gasperetti, esponente di livello nazionale da sempre legato alla scuderia della propria città. Per il pilota pistoiese e l’entourage di Sant’Agostino la convinzione di aver archiviato una programmazione stagionale di assoluto livello, impreziosita dalla settima posizione assoluta riscontata a margine della partecipazione del Rallye di Sanremo di ottobre, appuntamento valido per il Campionato Europeo ed Italiano Rally.

Una “top ten”, quella conquistata dal pilota pistoiese e dal suo codriver Federico Ferrari, che ha posto in evidenza il maturato feeling con la Renault Megane RS, vettura in uso in versione “clienti” ma con la quale Gasperetti è riuscito a regolare piloti di caratura internazionale.

Riscontri sorprendenti anche su pista, per Pistoia Corse. Ad assicurare il titolo di vice Campione della Coppa Italia 2013 è stato Maurizio Fondi, protagonista di una programmazione stagionale incentrata sulla prestanza della Porsche 997 GT3 Cup, vettura con la quale il pistoiese è riuscito ad elevarsi in gran parte dei circuiti più celebri, da Monza a Vallelunga, fino all’appuntamento “di casa” all’Autodromo del Mugello.

Ma sono giunte conferme anche dalla salita, grazie agli specialisti degli “slalom” Daniele Cozzi, assoluto interprete su Formula Gloria e Antonio Ilari, presente anche nelle competizioni rallistiche.

Grande interesse da parte di Pistoia Corse anche nei confronti di Mirco Straffi, ventenne “promessa” dei rally. Per il giovane pilota del sodalizio pistoiese è stato un 2013 contraddistinto dall’esordio agonistico assoluto, improntato sul sedile della Rover MG Zr.

“Una stagione positiva – ha commentato il Presidente di Pistoia Corse Alessandro Giannini – nonostante il periodo economico attuale. Risultati che hanno espresso al meglio Pistoia in ambito nazionale, grazie all’impegno di tutti i componenti della nostra scuderia. Sono soddisfatto anche del rapporto con le istituzioni, coinvolte in un progetto che ci vedrà impegnati nel raggiungimento di risultati di livello anche nella stagione 2014”.

Passione che, anche nel 2014, impegnerà la struttura nell’organizzazione del 25° Rally “Città di Pistoia”, messo in calendario nei giorni 11-12 ottobre 2014. Un evento – giunto alla trentacinquesima edizione – che garantirà alla provincia le spettacolari evoluzioni della serie “Trofeo Rally Nazionali” di Zona 4, contesto al quale prenderanno parte i massimi esponenti di specialità di Toscana, Umbria e Sardegna.

Tags: , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento