Trasferta fruttosa per Gip Racing e Matteucci al Prealpi Orobiche

COMUNICATO STAMPA

Cristiano Matteucci nonostante un guasto nel finale di gara al “Prealpi Orobiche” ha ottenuto la quinta posizione con la Renault Clio S1600 della Officina Ulivieri di Lucca.

MATTEUCCI-PREALPI OROBICHE_2013Montecatini Terme (Pistoia), 10 giugno 2013 – GIP RACING DON CARLOS ha chiuso in maniera positiva la seconda prova del Campionato IRCup, lo scorso fine settimana, al 30. Rally Prealpi Orobiche, a Bergamo.

Cristiano Matteucci e Davide Castiglioni, al via della gara con la Renault Clio Super 1600 dell’officina Ulivieri di Lucca, hanno chiuso la gara al quinto posto della classe S1600 tra gli iscritti al Campionato, risultato positivo in chiave stagionale.

Sino a metà gara la prestazione di Matteucci e Castiglioni era stata ai vertici della categoria, riuscendo a tener testa ai migliori del lotto poi, l’aver dovuto affrontare la parte centrale del rally con gomme inadatte alla pioggia gli ha fatto perdere tempo prezioso, quello poi ripreso in larga parte verso l’epilogo. Epilogo che è stato poi condizionato dalla rottura del giunto di un semiasse, che di fatto ha inibito l’attacco finale per le posizioni da podio.

L’esito dell’impegno orobico, per Matteucci è stato comunque positivo, le sensazioni alla guida della Clio S1600 della compagine lucchese sono state delle migliori: “Considerando che la gara non l’avevamo mai vista commenta Matteucci direi che siamo andati bene, anche con l’acqua, pur con gomme inadatte la vettura è parsa ben bilanciata. Peccato per il problema finale, altrimenti potevamo aspirare a qualcosa di più sostanzioso. Siamo comunque soddisfatti del lavoro svolto, sarà tutta esperienza da capitalizzare per il prossimo rally del Casentino”.

Il prossimo impegno di Matteucci nel Campionato IRCup sarà il Rally del Casentino, in provincia di Arezzo, in programma per il primo fine settimana di luglio.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento