Tutto definito per il 32° Rally del Carnevale e della Versilia

COMUNICATO STAMPA

Tutto definito il 32° Rally del Carnevale e della Versilia che avrà all’Hotel le Dune Di Lido di Camaiore il suo quartier generale. La Manifestazione della Scuderia Balestrero rimandata dalla storica data di Febbraio per le elezioni politiche è stata collocata il 19-20 Aprile 2013. Le iscrizioni saranno aperte da Mercoledì 20 Marzo sino a Sabato 13 Aprile 2013.

[singlepic id=436 w=320 h=240 float=left] Lucca, 18 marzo 2013 – La data delle elezioni politiche di febbraio ha costretto a cambiare il periodo di svolgimento della 32° edizione del Rally del Carnevale costringendo la professionale scuderia Balestrero di Lucca, a ricollocare la gara di Challenge VI Zona per il 19 e 20 aprile prossimi. Una nuova data e nuova location per la manifestazione versiliese che avrà come base logistica l’Hotel Le Dune di Lido di Camaiore.

Struttura quella dell’Hotel Le Dune che è, di buon grado, diventato il partner principale della Scuderia Balestrero per Rally del Carnevale e dove ruoterà tutta la manifestazione. Infatti l’Hotel Le Dune ospiterà la Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa, le verifiche sportive e tecniche ante gara oltre che sede di partenza, riordini e arrivo. Inoltre per rendere ancor più piacevole la trasferta sportiva, l’Hotel Le Dune, per l’occasione, offre una convenzione riservata agli equipaggi e ai team, in modo da rendere molto pratico e efficiente il servizio offerto ai partecipanti e ai numerosi appassionati previsti per l’occasione. L’altra novità logistica del Rally del Carnevale, che ha trovato ampi consensi, è la effettuazione delle verifiche sportive e tecniche il venerdì (19 aprile) dalle ore 14.30 alle ore 19.00 presso l’Hotel Le Dune a Lido di Camaiore con ingresso in parco partenza a partire dalle ore 20.00 e partenza ufficiale della prima vettura alle ore 23.01 con effettuazione della impegnativa prova speciale di Gombitelli che con i suoi 13,73 Km. sarà il tratto cronometrato decisamente più importante ai fini della classifica. Effettuata la prima prova seguirà il riordino notturno per poi ripartire il sabato mattina (20 aprile) ed effettuare due giri dove gli equipaggi affronteranno oltre alla prova di Gombitelli (Km. 13,73) , le prove di Forci (Km. 9,20) e quella di Farneta (Km. 6,88) intervallate dal riordino presso l’Hotel Le Dune e dal Parco Assistenza nella pratica location della Cittadella del Carnevale per poi concludersi alle ore 17.00 sempre sempre l’Hotel Le Dune dove alle 18.15 è prevista la premiazione.

Una gara quindi che avrà un percorso compatto e facile da provare con un minimo di dispendio di energie le cui ricognizioni saranno consentite sabato 13 aprile dalle ore 13.00 alle ore 20.00 e dove il chilometraggio dei tratti cronometrati è di ben Km. 73,75 su un percorso globale di Km. 203,10. La manifestazione della scuderia Balestrero oltre ad essere valevole per il Challenge VI Zona avrà validità per il Trofeo Rally AC Lucca, per l’Open Rally Campionato Toscano ACI CSAI e per il Trofeo Evo Rally 2013 riservato alle Abarth Grande Punto Super2000 che vedrà al via i principali protagonisti italiani con la potente e spettacolare vettura dello Scorpione. Quindi numerosi interessanti motivi caratterizzeranno la edizione numero 32 del Rally del Carnevale e che ha visto lo scorso anno dominare l’equipaggio Gamba-Inglesi davanti a Lucchesi-Ghilardi e Ciavarella-Perna tutti su Peugeot 207 Super2000.

Ufficio Stampa Scuderia Balestrero
Massimo Salvucci

 

Tags: , , , , ,



Commenta con Facebook

Un commento a “Tutto definito per il 32° Rally del Carnevale e della Versilia”

  1. […] Tutto definito per il 32° Rally del Carnevale e della Versilia ProvaSpeciale.it Tutto definito il 32° Rally del Carnevale e della Versilia che avrà all'Hotel le Dune Di Lido di Camaiore il suo quartier generale.  […]

Lascia un commento