Video Top-Ten 19° Rally Città di Camaiore

Lucchesi-Ghilardi su Clio S1600 colgono la sesta vittoria consecutiva al 19° Rally Città di Camaiore questa volta lottando fino all’ultimo metro con il duo Gaddini-Rombi invece su Renault Clio R3 giunti a soli tre decimi in forte recupero nel finale. Bagarre anche per il terzo gradino del podio che vede Maran-Visconit su Clio S1600 davanti al rientrante Paolinelli-Biagi su analoga Vettura.

Il duo plurivincitore della gara Lucchesi-Ghilardi si è portato in testa fin dalla prova d’apertura fino alla fine cogliendo così il sesto successo consecutivo al Rally Città di Camaiore, questa volta con la Renault Clio S1600. L’equipaggio di Bagni di Lucca non ha avuto vita facile in quanto l’equipaggio Gaddini-Rombi con la Renault Clio R3 ha lottato fino all’ultimo con un guizzo finale che lo ha portato ad appena tre decimi dal vincitore.

Altrettanta bagarre per il terzo gradino del podio che ha visto alla fine prevalere di stretta misura il duo lombardo Maran-Visconti sul rientrante Paolinelli-Biagi (entrambi su Renault Clio Super 1600) e il campione in carica di zona Simonetti-Manfredi invece su Renault Clio R3 tutti racchiusi in un fazzoletto di appena quattro i secondi. Il pisano Marcori con Riterini ha guadagnato la sesta piazza con la Mitsubishi Lancer Evo X riuscendo ad aumentare il feeling con la vettura prova dopo prova. Inizio folgorante per Villa-Piazzini con la sempre efficiente Renault Clio Williams, addirittura in zona podio dopo il primo giro, e poi per una scelta errata di gomme, si è dovuto accontentare della pur ottima settima piazza assoluta davanti ad un regolare e veloce D’Alessandro-Moriconi su analoga vettura. Inizio, come sempre, in sordina per Barsotti-Ravera con la Renault Clio RS che hanno vinto la combattutissima classe N3 e che hanno lottato inizialmente per la supremazia di classe contro Puccetti e poi hanno allungato il passo e colto una ottima nona piazza assoluta. Chiudono i top-ten il duo locale Bedini-Pippi che hanno così riscattato il ritiro del recente Rally di Lucca effettuando una gara in crescendo con la loro Renault Clio R3.

Le foto dei Top-Ten:

Classifica finale 19° Rally Città di Camaiore:

  1. Lucchesi-Ghilardi (Renault Clio S1600) in 27’19.5;
  2. Gaddini-Rombi (Renault New Clio) a 0.3;
  3. Maran-Visconti (Renault Clio S1600) a 29.5;
  4. Paolinelli-Biagi (Renault Clio S1600) a 32.0;
  5. Simonetti-Manfredi (Renault New Clio) a 33.5;
  6. Marcori-Riterini (Mitsubishi Lancer Evo X) a 49.6;
  7. Villa-Piazzini (Renault Clio Williams) a 53.9;
  8. D’Alessandro-Moriconi (Renault Clio Williams) a 57.7;
  9. Barsotti-Ravera (Renault Clio RS) a 1’06.9;
  10. Bedini-Pippi (Renault New Clio) a 1’08.0;

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento