Video Top-Ten 7° Ronde Valtiberina

Denis Colombini e Massimo Bizzocchi, su una Skoda Fabia S2000, hanno vinto la settima edizione della Ronde Valtiberina, che ha fatto base tra Sansepolcro e Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo. I sammarinesi hanno vinto tre dei quattro passaggi della “piesse Cerbaiolo”, 8,580 Km. dal sapore “iridato” in quanto negli anni ottanta è stata teatro del Campionato del Mondo con il Rallye. Per Colombini la vittoria odierna ha voluto dire anche e soprattutto un tris di allori in questo rally ottenuto con tre vetture diverse e l’occasione è stata anche lo svolgere un probante test in vista del Trofeo Rally Terra che ha intenzione di disputare con la due litri boema.

A cercare di contrastare Colombini ci ha pensato il pluridecorato friulano Claudio De Cecco, in coppia con Campeis si una Ford Focus WRC. Tornato a correre su strade sterrate dallo scorso febbraio dopo sei anni di pausa, De Cecco è stato il più concreto competitor del vincitore nonostante un persistente problema al dispositivo elettronico di partenza, ma nonostante questo è riuscito a vincere il terzo passaggio della prova speciale in programma. Alla resa dei conti, però De Cecco è stato relegato al terzo posto dovendo lasciare strada a Trentin-De Marco (Peugeot 207 S2000) a causa di una penalità di 10” per una partenza anticipata allo start della PS 3.

“Argento” quindi per Trentin, penalizzato nelle prime battute di gara dal fatto di partire per primo sulla strada che in prima mattina era estremamente ghiacciata, oltre che poi soffrire per una scelta di gomme errata. Trentin non ha mai comunque voluto forzare, interpretando la gara in funzione della sua leadership provvisoria nella serie Raceday Ronde Terra che doveva essere rinvigorita in vista del rush finale.

CLASSIFICA FINALE ASSOLUTA

  1. Colombini-Bizzocchi (Skoda Fabia S2000) in 21’34.7;
  2. Trentin-De Marco (Peugeot 207 S2000) a 11.3;
  3. De Cecco-Campeis (Ford Focus WRC) a 18.5;
  4. Pierangioli-Innocenti (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 22.6;
  5. Bertin-Zamboni (Citroen Xsara WRC) a 27.6;
  6. Baldacci-Biordi (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 30.0;
  7. Tempestini-Pulpea (Subaru Impreza Sti) a 49.8;
  8. Succi-Guzzi (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 1’15.9;
  9. Soppa-Marchiori (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 1’16.9;
  10. Tempestini-Itu (Subaru Impreza) a 1’18.6

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento