Pistoia Corse e Federico Gasperetti sul podio del Riviera Ligure

COMUNICATO STAMPA

Weekend redditizio per la scuderia pistoiese, terza assoluta al Rally Riviera Ligure con Federico Gasperetti e Federico Ferrari, autentici “mattatori” della gara sui sedili della Renault Twingo R2B. Positiva anche la parentesi “sterrata” di Alessandro Landini, tredicesimo assoluto al Rally Valtiberina. Per il portacolori prosegue la rincorsa al vertice della classifica 2WD di Raceday.

gasperetti-riviera-ligure-twingoPistoia, 4 marzo 2014 – E’ stato un fine settimana esaltante, quello vissuto dalla Scuderia Pistoia Corse. A confermarsi ancora “punta di diamante” del sodalizio toscano è stato Federico Gasperetti, chiamato a concretizzare al massimo la partecipazione al Rally Riviera Ligure – appuntamento valido per il Trofeo Rally Nazionali di Zona 2 – sul sedile della Renault Twingo R2B.

Per il pilota pistoiese, assecondato dall’esperienza “alle note” di Federico Ferrari, la parentesi agonistica di Spotorno (SV) si è conclusa sul terzo gradino del podio assoluto, posizione decisamente inusuale in virtù di un parco vetture decisamente al di sopra delle potenzialità della “millesei” d’oltralpe.

Un risultato, quello conseguito dall’equipaggio pistoiese, concretizzato su un’alternanza di fondi impegnativi ed eterogenei (ideali in ottica test sulla “piccola” francese) maturato grazie ad una costante presenza della stessa nelle altissime sfere della classifica assoluta. L’ennesima conferma per l’entourage di Sant’Agostino, portata nuovamente alla ribalta delle cronache sportive nazionali grazie alla redditizia performance del suo “alfiere” di punta.

A garantire un’altra ottima prestazione nel prestigioso contesto del Rally Valtiberina, appuntamento griffato Raceday Ronde Terra, è stato Alessandro Landini, chiamato all’assalto della vetta “2 ruote motrici” della serie promossa da Alberto Pirelli. Al volante della Suzuki Swift Super1600, affiancato da Sacchi, il portacolori si è reso protagonista di una prestazione maiuscola e volta alla supremazia tra le vetture a trazione anteriore, archiviata in tredicesima posizione assoluta.

landini-valtiberina-suzuki

Un affondo vanificato dalla sospensione del primo passaggio in programma, con il tempo imposto attribuito a Landini calcolato sul riscontro del secondo “crono”, l’unico lasciato al diretto avversario. Per il pilota di Pistoia Corse, tuttavia, la soddisfazione di aver centrato il massimo obiettivo negli ultimi due tratti cronometrati, confermando lo status di primo inseguitore al vertice della classifica.



Commenta con Facebook

Lascia un commento