Pistoia Corse protagonista a Lucca e Sambuca Pistoiese

COMUNICATO STAMPA

Il sodalizio pistoiese archivia il fine settimana con un podio di classe al Rally “Coppa Città di Lucca” e confermando un ruolo da protagonista sul territorio con la partecipazione alla Sagra dell’Auto, nel comune di Sambuca Pistoiese.

Maglioni-Cavaciocchi-rally-citta-luccaPistoia, 29 luglio 2014 – E’ una seconda posizione di classe dal sapore “amarcord”, quella che ha reso protagonisti Andrea Maglioni e Jari Cavaciocchi. I portacolori della scuderia Pistoia Corse hanno archiviato il Rally “Coppa Città di Lucca”, appuntamento di TRN Zona 4 andato in scena nel fine settimana, con una posizione d’onore tra le vetture da 1600 cc di Gruppo N.

Una gara in crescendo, quella di Maglioni-Bruni, al centro di una collaborazione che ha rievocato il binomio messo in atto quindici anni prima, con il copilota pistoiese seduto “alla destra” di Claudio Maglioni, fratello di Andrea.

Per Andrea Maglioni e Jari Cavaciocchi, in gara su Peugeot 106, un riscontro totale condizionato da una errata scelta di gomme messa in atto nel secondo giro di speciali. Particolare che, in presenza di mutevoli condizioni di asfalto, ha portato l’equipaggio ad accusare una “crisi di gomme” nelle battute finali. Una seconda piazza di N2 che, tuttavia, ha elevato la loro prestazione in presenza di una classe di elevato tasso qualitativo.

Cioli-Auteri-rally-citta-luccaDi poco fuori dal podio di classe N3 Marco Cioli e Romeo Auteri. I due portacolori “pistoiese”, su Renault Clio, sono stati limitati dalla presenza di nebbia nella prima parte di gara ed hanno dovuto confrontarsi con un periodo di inattività di un anno che aveva interessato il pilota. Per Marco Cioli, comunque, sensazioni positive legate alla “ruggine” tolta alla conclusione dell’impegnativo appuntamento lucchese.

Ruolo da protagonista anche fuori dall’ambito agonistico, per Pistoia Corse. Il sodalizio presieduto da Alessandro Giannini si è ritagliato un ruolo di primo piano nel contesto motoristico della “Sagra dell’Auto”, a Treppio di Sambuca Pistoiese. Un legame, quello tra la scuderia ed il territorio, cementato sull’asfalto di Sambuca attraverso la presenza delle vetture dei suoi portacolori Antonio Ilari, Massimo Verardi, Gabriele Lapini, Enrico Cappelli e Massimiliano Cecchini. Nella cornice della Montagna Pistoiese l’equipe motoristica ha reso partecipe un numeroso plateau di persone che, per la prima volta, hanno avuto la possibilità di salire su una vettura da gara.

Il meritato epilogo di una settimana che si era conclusa con il doppio podio di Maurizio Fondi all’Autodromo di Magione e con la seconda posizione di classe D3 conquistata da Piergiorgio Barsanti al Rally Circuito di Cremona valido per il Campionato Italiano Autostoriche.

Un risultato, quello conseguito da Barsanti, impreziosito dalla terza posizione nel Raggruppamento 3, su Opel Kadett.



Commenta con Facebook

Lascia un commento