Procar Motorsport nel mondiale Rally con Simone Campedelli

COMUNICATO STAMPA

Al Rally de Portugal il team pistoiese debutterà nello scenario mondiale con la Citroen DS3 R3T guidata dal giovane pilota romagnolo.

Procar-Campedelli-mondiale.jpgPistoia, 26 marzo 2014 – Il debutto ufficiale di Procar Motorsport nel WRC-3 avverà il fine settimana dal 3 al 6 aprile al Rally de Portugal con la Citroen DS3 R3T guidata dal campione Simone Campedelli, navigato come di consueto da Danilio Fappani.

“Siamo molto entusiasti di questo impegno nel mondiale” – le parole di Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport – “è un orgoglio riuscire a portare il team in così in breve tempo ad affrontare il palcoscenico più importante a livello internazionale e poter gareggiare con un pilota come Simone Campedelli”.

Venerdì, 28 marzo, alle ore 13 a Radicondoli, in provincia di Siena, Simone Campedelli effettuerà i primi test per rientrare in confidenza con la vettura e con i nuovi pneumatici Michelin.

“In un anno così difficile è bello poter continuare a correre con Citroen e sono molto felice, dopo un anno, di poter continuare a correre con Procar, un team che mi ha dato tanto e con cui abbiamo vinto molto. I presupposti, quindi, per fare bene ci sono tutti! È un campionato che speravo di tornare a fare per la seconda volta, l’ambiente mondiale è molto stimolante, ma anche molto difficile, bisogna essere veloci ed avere un’ottima strategia di gara. Tutto questo è possibile grazie a Procar Motorsport che mi ha aiutato molto e al mio sponsor Orange1” – le parole di Simone Campedelli che in questa sfida del campionato del mondo oltre che dal team Procar Motorsport sarà supportato nella nuova esperienza mondiale anche da Rubicone Corse.

Il Rally de Portugal inizierà giovedì 3 aprile alle ore 15, ora locale. È costituito da 16 PS che si svolgeranno fino al 6 aprile alle ore 13.30, quando avverrà la cerimonia di premiazione, per un totale di 339 km di gara.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento