Puntata 85 (PS85) – 32° Rally di Casciana Terme

Il duo pisano composto da Michele Rovatti e Daniele Fogli ha iscritto il suo nome nel gradino più alto del podio del Rally di Casciana Terme, terzo appuntamento del Trofeo Michey MouseOpen Rally oltre che gara valevole per il Trofeo Rally AC Lucca e Campionato Sociale AC Pisa. Il duo Rovatti-Fogli ha così sfatato il detto “nessuno è profeta in patria” e dopo esserci arrivato vicino molte edizioni, questa volta con la Renault Clio R3 ha impresso un tale ritmo che gli ha permesso di aggiudicarsi cinque delle sei prove in programma e quindi la vittoria finale.

All’interno della puntata la sintesi completa del 32° Rally di  Casciana Terme con i Top-Ten, tutte le classi, il femminile, l’under 23 e le auto storiche. In più l’intervista all’ospite di eccezione Robert Kubica.

Grande rientro per Miedico-Dimare invece con una Renault Clio S1600 della Racing For Genova che ha colto anche la vittoria in una prova ed è stato in scia del leader con distacchi minimi.  Terzi i protagonisti delle ultime edizioni Senigagliesi-Morganti ritornati alla Clio S1600 (Jolly Racing Team) in cerca di un giusto set con le nuove gomme che hanno preceduto un regolare Simonetti-Celli con la usuale Renault Clio R3. Sta prendendo sempre più confidenza con analoga vettura il giovane Bonuccelli che con Luisotti ha colto così la quinta piazza (Renault Clio R3New Spirit). Da rilevare l’assegnazione a Bonuccelli come vincitore tra i piloti Under 25 del Memorial Martino Martini, capostipite degli Ufficiali di gara locali recentemente scomparso dopo una breve malattia.

Classifica assoluta 32° rally di Casciana Terme

  1. Rovatti-Fogli                     Renault Clio R3                    in 26’16”6
  2. Miedico-Dimare               Renault Clio S1600              a 6”4
  3. Senigagliesi-Morganti      Renault Clio S1600              a 10”5
  4. Simonetti-Celli                  Renault Clio R3                    a 40”0
  5. Bonuccelli-Luisotti             Renault Clio R3                    a 42”9
  6. Marcori-Innocenti         Mitsubishi Lancer Evo IX    a 45”0
  7. Bedini-Pippi                     Renault Clio R3                    a 1’00”9
  8. Pisani-Manfredi               Renault Twingo                    a 1’07”4
  9. Federighi-Federighi         Renault Clio Williams          a 1’33”8
  10. Catanzano-Gabelloni       Renault Clio Williams          a 1’34”6

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento