Puntata 89 (PS89) – 49° Rally Coppa Città di Lucca

Rudy Michelini e Michele Perna si sono aggiudicati con autorità la 49° edizione del rally Coppa Citta’ di Lucca, il duo ha vinto 5 dei 6 appuntamenti cronometrati in programma e ha portato così la nuovissima Citroen DS3 versione R5 alla prima vittoria assoluta in Italia. Il duo Caldani-Innocenti invece, con la Abarth Grande Punto, hanno ottenuto un’ottima piazza d’onore seguiti da Lucchesi-Ghilardi vincitori della passata edizione con la Peugeot 207 Super2000.

All’interno della puntata la sintesi dei Top-Ten, di tutte le classi, del femminile e dell’Under23 corredate dalle interviste ai protagonisti di questa edizione del Rally Coppa Città di Lucca

Bagarre per le posizioni poco sotto il podio, il veronese Fiocco in evidenza ed affiancato da Bardini ha guadagnato la quarta piazza con la sempre efficiente Renault Clio Williams sfruttando al meglio la vettura nelle prove rese umide e viscide dalla pioggia oltre che essere il protagonista del Renault Clio Williams Festival. Come sempre in grande forma il giovane Luca Panzani che con Sara Baldacci fa parte del Aci Team Italia, il quale, in ottica di allenamento per i prossimi appuntamenti del Campionato Italiano Rally, ha colto una eccezionale quinta piazza con la piccola Renault Twingo.

Il sesto posto è stato conseguito da Gaddini, ritornato a correre con Castiglioni, che si è così riscattato dal ritiro subito precedentemente con la usuale Renault Clio R3 e ha preceduto un Simonetti che con alle note il poliedrico Angilletta ha finalmente sfruttato al meglio l’assetto di analoga vettura a disposizione. Pinelli e Demari, sempre su Clio R3, hanno ben impressionato sul fondo viscido delle prove ed alla fine hanno guadagnato la ottava piazza assoluta precedendo un determinato Giannini che con Tredici sta affrontando il Campionato Italiano Rally e che non voleva mancare alla gara di casa con la nuova Peugeot 208. Grande gara disputata da Lombardi e Meconi a bordo della loro Renault Clio RS gruppo N che hanno colto la decima piazza assoluta relegando una nutrita concorrenza della propria numerosa e agguerrita classe.

Sempre più a suo agio su fondo viscido Marchetti che con Parducci ha ottenuto non solo la vittoria di classe ma anche la tredicesima piazza assoluta con la MG ZR 105 che gli ha permesso di consolidare la leadership sia nell’Open Rally che nel Trofeo Rally AC Lucca ma soprattutto avvicinarsi alla vetta anche del Trofeo Rally Nazionale, di cui la gara era valevole a massimo coefficiente.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento