Record per il campionato OpenRally al 37° Rally Il Ciocco

COMUNICATO STAMPA

Forte dei Marmi (LU), 14 marzo 2014 – La gara che apre il Campionato Italiano Rally, il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio ha visto l’Open Rally sugli scudi essendo riuscita a raggiungere 119 iscritti al di là di ogni più rosea aspettativa degli organizzatori. Un numero decisamente interessante per la Delegazione Regionale della Federazione che grazie anche al fattivo contributo dei singoli Automobil Club provinciali della Toscana ha potuto allestire il campionato e promuovere la specialità che ha già un nutrito seguito di appassionati.

lucchesi-ghilardi-rally_Abeti_2013_arrivoTra i nuovi iscritti Artino su Skoda Fabia Super 2000 che nella gara TRN del Ciocco potrà dire la sua a livello di assoluta come anche Giannecchini invece con usuale Renault Clio S1600Pinelli su Renault Clio R3 o la sempre efficiente Renault Clio Williams di Catanzano. Interessante sarà vedere anche Bonuccelli all’esordio con la Peugeot 208 R2Barsotti con la Citroen C2 R2 e Salati invece con la Renault Twingo R2 o anche Casipoli con la Mitsubishi Lancer Evo IX.  Dovrà rifarsi del fulmineo ritiro al Rally del Carnevale invece Perna con la Clio RS e dovrà vedersela con Puccetti,Lombardi e Pucci  anch’essi tutti con Clio RS. A questi si devono aggiungere gli agguerriti Della Pina (Peugeot 106), il duo rosa Mei-Antongiovanni (su Fiat Seicento), Nevischi, Giuntini, Pardini tutti su MG ZR 105 e Pardini su Rover 214 eLucarelli invece su Suzuki Swift. Nella gara di Campionato Italiano  invece da tenere d’occhio Ciavarella (Ford Fiesta R5),Talini su Citroen DS3, Giannini all’esordio con la nuova Peugeot 208 R2, Panzani invece con la Renault Twingo R2,Marchetti con la MG Zr 105 e Calamari con la Clio R3.

Quindi un nutrito lotto di partecipanti al Rally de il Ciocco che ha preso il via da Forte dei Marmi venerdì e che sabato impegnerà per dodici tratti cronometrati per 116,96 Km. i conduttori con arrivo della prima Tappa e della gara del TRN alle 19.30 al Ciocco con premiazione alle ore 22.00 presso il Ciocco Resort & SPA . La seconda Tappa invece è prevista domenica 15 con partenza alle ore 07.00 dal Ciocco ed arrivo alle 12.45 invece a Castelnuovo Garfagnana alla Rocca dopo aver effettuato 4 prove speciali per 33,96 Km in totale quindi 150,92 Km di tratti cronometrati (che saranno 16) su un percorso globale 613,57 Km.



Commenta con Facebook

Lascia un commento