Sfortuna per Giannecchini-Checchi al 37° Rally il Ciocco

COMUNICATO STAMPA

Lucca, 18 marzo 2014 – Stava iniziando ad avere un ritmo interessante il duo del Team Giannecchini & Salotti composto da Iacopo Giannecchini e Pietro Checchi al Rally de Il Ciocco e Valle del Serchio in versione TRN, ma il cambio della Renault Clio Super 1600 lo ha tradito nel corso della quarta prova speciale e costretto al ritiro.

giannecchini-checchi-rally-cioccoInfatti Giannecchini, che aveva dovuto variare l’assetto della vettura per poter affrontare le difficili prove speciali con un peso maggiore dovuto alle due ruote di scorta in bauliera e al pieno di benzina per percorrere un chilometraggio decisamente più lungo rispetto alle altre gare, ha inizialmente dovuto faticare per trovare il giusto set up. Quando è stato trovato il giusto assetto, la doccia fredda per Giannecchini e Checchi con il cambio che si è bloccato in seconda marcia costringendolo ad abdicare sulla quarta prova speciale di Bagni di Lucca la più lunga della gara.

Nonostante la delusione per entrambi i conduttori del Team Giannecchini & Salotti la consapevolezza di avere le carte in regola per ben figurare e l’enorme potenziale mostrato dalla vettura curata dalla AutoVa e sicuramente la voglia di riscatto pervade i due conduttori che vorranno rifarsi fin dalla prossima gara.

Alla fine il Rally de Il Ciocco in versione TRN è stata appannaggio del duo Artino-Tricoli su Skoda Fabia Super 2000davanti a Pinelli-Demari invece su Renault Clio R3 e al locale Vanni-Ori invece su Abarth Grande Punto. Prossimo appuntamento per il  TRN  il Rally della Valdinievole in programma il 26-27 aprile.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento