Video 6° Rally 12 Ore del Ciocco

Un podio assoluto tutto Renault al 6° Rally 12 Ore del Ciocco. La vittoria è andata al lucchese Andrea Simonetti, in coppia con Caturegli, con la Renault Clio R3, davanti al locale Egisto Vanni, con Ori alle note su una Renault Clio S1600 e terzo invece il pratese Bernardo Bettarini, affiancato da Rita Ferrari (Renault Clio R3). Il pilota lucchese, che è riuscito a vincere tre delle sei prove speciali in programma, è passato al comando dalla quarta prova, approfittando dell’errore del sino ad allora leader Marchi, out per una “toccata”.

Il confronto per il successo è stato caratterizzato per le prime tre prove dalla bagarre tra  due driver lucchesi assai veloci quanto determinati: Gianluca Marchi (Renault Clio S1600) e Andrea Simonetti. Per le prime tre prove Marchi aveva saputo tener testa ai ripetuti attacchi dell’altro poi, durante la quarta prova, il secondo passaggio dentro la tenuta del Ciocco, una “toccata” con conseguente danneggiamento della ruota, lo ha messo fuori causa spianando la strada all’altro, che comunque stava incalzando con un ritmo decisamente alto.

Le ultime due prove sono servite a Simonetti per consolidare il vantaggio sulla concorrenza andando poi a vincere con 16”4 sul locale Egisto Vanni, autore di una gara in progressione dopo un avvio sofferto per adattarsi alla per lui nuova vettura, mentre terzo è arrivato con ampio merito il pratese Bernardo Bettarini, affiancato da Rita Ferrari, anche loro su una Clio R3. Dietro al vincitore Simonetti, che dopo essersi sbarazzato di Marchi, è stata bagarre, Vanni ha resistito con freddezza alle incursioni di Bettarini, con quest’ultimo comunque arrivatogli con il fiato sul collo, ad un solo secondo.

Classifica finale assoluta 6° Rally 12 Ore del Ciocco:

  1. Simonetti-Caturegli (Renault Clio RS) in 23’24.6;
  2. Vanni-Ori (Renault Clio S1600) a 16.4;
  3. Bettarini-Ferrari (Renault Clio Sport) a 17.4;
  4. Volpi-Scalabrini (Renault New Clio) a 20.1;
  5. Panzani-Baldacci (Renault Twingo) a 25.9;
  6. Catanzano-Gabelloni (Renault Clio Williams) a 26.5;
  7. ”Freddy”-Lenzi (Peugeot 106 Kit) a 43.4;
  8. Biagi-Antonelli (Renault New Clio) a 55.0;
  9. Fanucchi-Massaro (Renault Twingo RS) a 1’01.5;
  10. Bogazzi-Carmignani (Renault Clio Williams) a 1’03.0;

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento