Esordio col botto per Giuseppe Testa nel CIR Junior

COMUNICATO STAMPA

Una gara dura e ricca di insidie, ha regalato a Giuseppe Testa e al suo “naviga” Emanuele Inglesi un primo posto nel CIR Junior, un settimo posto assoluto, un primo posto Coppa ACI Classe R2B e il gradino più alto del podio tra le due ruote motrici.

giuseppe-testa-rally-il-cioccoE’ un inizio di stagione pirotecnico per Giuseppe Testa. Il molisano, navigato da Emanuele Inglesi ha messo le ruote davanti a tutti in classe R2B nel primo appuntamento del 2015 al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio sulla Peugeot 208 R2B gommata Pirelli, della scuderia Winners Rally Team.

Già dopo la prima giornata di gara, Testa ha dato subito l’impressione di poter far sua la gara toscana imponendosi al termine della prima tappa, con un vantaggio di oltre un minuto su Michele Tassone, pilota ufficiale di Peugeot Italia

La seconda giornata di gara, ha visto l’equipaggio portacolori dell’ACI Team Italia, amministrare il vantaggio ottenuto nella giornata di ieri, senza rischiare nulla ma con la voglia e la determinazione di vedere la bandiera a scacchi sventolare davanti al parabrezza della “francesina”.

Grandissima soddisfazione dunque, resa possibile anche dalla vettura allestita dalla Friulmotor che ha fornito una prestazione eccellente dal punto di vista dell’affidabilità e delle prestazioni, dall’inizio alla fine del rally. Missione compiuta quindi per Testa-Inglesi, che mettono in cascina punti importanti in ottica CIR Junior e che regala ai due, grandi motivazioni e una buona dose di fiducia in vista del prossimo appuntamento iridato.

Queste le dichiarazioni di un contentissimo Testa: “Siamo molto soddisfatti. E’ un risultato importante in ottica Campionato e che ci da morale per il futuro. Nella prima giornata di gara abbiamo accumulato un buon vantaggio che ci ha permesso di amministrare la seconda tappa. Un ringraziamento particolare va all’ACI Team Italia, alla Pirelli ed alla Friulmotor che ci ha messo a disposizione una vettura praticamente perfetta. Adesso pensiamo a Sanremo perché vogliamo puntare alla vittoria anche lì.”

Prossimo appuntamento, 9-10-11 aprile al 57° Rally di Sanremo, dove Giuseppe Testa ed Emanuele Inglesi vorranno consolidare il primato e continuare ad inanellare chilometri in vista del primo appuntamento Mondiale in Portogallo.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento