Giuseppe Testa scalda i motori al 38° Rally il Ciocco e Valle del Serchio

COMUNICATO STAMPA

Il giovane pilota molisano, portacolori dell’ACI Team Italia, sarà al via della prima gara valevole per il CIR Junior con una Peugeot 208 R2 allestita da Friulmotor, affiancato dall’esperto Emanuele Inglesi.

Peugeot 208 R2 Scuola Federale ACI CSAIPartirà dalla 38esima edizione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, la stagione sportiva di Giuseppe Testa. Vincitore lo scorso anno del Supercorso Federale ACI CSAI, Giuseppe parteciperà al CIR Junior a bordo di una Peugeot 208 R2, gommata Pirelli, della scuderia piemontese Winners Rally Team.

Per l’equipaggio, già rodato in occasione di gare precedenti, il 2015 sarà ricco di impegni. Oltre al CIR infatti, Testa-Inglesi saranno impegnati anche in sei appuntamenti del Campionato Mondiale WRC che rientrano nel programma di ACI Team Italia per la creazione di un “vivaio” di giovani piloti italiani.

“Il “Ciocco” ha sempre un grande fascino – ha commentato Testa -, è una gara dura e selettiva che mi piace molto. Mi sento carico per l’inizio della stagione e so che quest’anno sarà importante innanzitutto non commettere errori. Non ho avuto modo di testare la 208 ma è la stessa vettura con la quale ho vinto il Super Corso Federale, dove ho imparato a conoscerne le reazioni. Questa per noi sarà un’annata importantissima anche perché non capita tutti i giorni di prendere parte a un Mondiale. L’obiettivo principale, in ottica WRC, sarà quello di acquisire più esperienza possibile perché prendere parte alla massima serie del rallismo mondiale, per me, è come ripartire da zero”.

Gli fanno eco le parole di Emanuele Inglesi: “Se parliamo dell’esperienza mondiale, le prorità sono due: fare tanta esperienza e riuscire a farsi notare anche all’estero cercando di fare il miglior risultato possibile. In ottica CIR Junior invece, si parte per essere veloci fin da subito. Le sensazioni sono buone e vogliamo mettercela tutta per ritagliarci un ruolo da protagonisti.

Rispetto al recente passato, il Rally del Ciocco vedrà un tracciato rivisto per il 70% e la grande novità della PS Spettacolo allestita sul lungomare di Forte dei Marmi. Sono in programma 15 Prove Speciali complessive, 615,700 km, 159,860 dei quali di distanza cronometrata (il 26% dell’intero chilometraggio). La partenza è prevista il 20 marzo alle 19 da Forte dei Marmi, la bandiera a scacchi sventolerà domenica 22 marzo a partire dalle 12.30 a Castelnuovo Garfagnana, sotto la Porta Ariostesca.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento