Linari-Arena subiscono un sabotaggio prima della partenza del Wales Rally WRC

COMUNICATO STAMPA

Il duo Linari-Arena ha subito un sabotaggio durante la preparazione del Wales Rally WRC, ultimo e decisivo appuntamento del Campionato Mondiale Produzione. Un inizio in salita per il duo Italiano che, dopo la denuncia effettuata alle Autorità Inglesi competenti, sta cercando con il suo team di ripristinare i danni subiti.

linari-arena-sardegnaCaernarfon (GB), 11 novembre 2015 – L’ultimo appuntamento stagionale decisivo per l’assegnazione del titolo Mondiale Rally Produzione (Production Cup) ha avuto un inizio amaro per il duo italiano composto dal toscano Gianluca Linari e il ligure Nicola Arena che nel Galles si giocano il titolo contro il Campione in carica il romano Massimiliano Rendina ed il pilota di Andorra Charchat. Infatti durante le fasi iniziali di preparazione e di ricognizione del percorso la vettura da corsa, che era nel garage dell’albergo che ospitava il team italiano di Linari, è stata sabotata forzando il cofano e versando sabbia nel motore rendendolo inutilizzabile. Un fatto gravissimo che ha messo in grossa difficoltà Linari e Arena che comunque non si sono dati per vinti e hanno, nonostante tutto, continuato nel lavoro delle ricognizioni e nello stesso tempo cercato la soluzione per trovare un nuovo motore da utilizzare che dovrà essere ripristinato entro l’inizio della gara. Un brutto colpo per Linari ma anche per lo sport in genere che di certo non farà bene alla disciplina. Nel frattempo il pilota fiorentino ed il suo team hanno effettuato una denuncia alle autorità inglesi di quanto accaduto. Ricordiamo che la gara è decisiva per l’assegnazione del titolo Production Cup e che i piloti in lizza, oltre che Linari che ha solo la necessità di concludere la gara per aggiudicarsi il titolo, il campione in carica che dopo una stagione a fasi alterne deve sperare che Linari non concluda la gara e di arrivare davanti a Charchat, mentre per Charchat l’assegnazione del titolo sarebbe vincolata dall’arrivare davanti a Rendina e sempre con Linari ritirato.

Ma ecco di seguito i dati della gara che si svolgerà nel Galles con cerimonia di partenza giovedì 12 novembre alle ore 18.30 a Llandudno mentre la gara vera e propria inizierà venerdi 13 novembre con la disputa delle prove speciali di Hafren di Km. 32,14, Sweet Lamb di Km. 3,3 e Myherin di Km 30,23 da ripetersi due volte, mentre sabato 14 novembre sono previste le prove di Gartheiniog di Km 11,34, Dyfi di Km. 25,86 , Dyfnant di Km. 19,20, Aberhirnant di Km. 13,91 , tutte da riptetersi due volte a cui va aggiunto la corta prova di Chirkcastle di soli Km. 2,06 . Terza ed ultima tappa prevista per domenica 15 novembre dove sono previste quattro prove: Brenig di Km. 10,64 (da effettuarsi due volte e la seconda comepower stage), Alwen di Km. 10,41 e Great Orme di Km. 4,74. In tutto sono 19 prove speciali in programma con un chilometraggio di Km. 310,15 su un percorso globale di Km. 1.469,29 .

Una gara impegnativa quindi che ci si augura possa essere regolarmente disputata da Linari e Arrena e solo nelle prossime ore si potrà sapere se il ripristino della vettura potrà completarsi e il duo possa combattere ad armi pari con gli avversari.

 

Ufficio Stampa
Linari Team

 

Tags: , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento