Video 2° Rally Day di Pomarance

Ha siglato il bis di successi, Carlo Alberto Senigagliesi al 2° Rally Day di Pomarance. Il pilota locale, affiancato dal livornese Giacomo Morganti su una Renault Clio S1600, ha vinto con forza per la seconda volta consecutiva la gara “di casa”, passando al comando della classifica già dal primo dei sei impegni cronometrati senza più lasciare la leadership, confermandosi vero e proprio padrone tra le strade amiche.

Una gara tanto esaltante quanto anche sofferta, quella di Senigagliesi, che ha oltre a doversi guardare da diversi avversari di livello, ha avuto un nemico in più nei postumi di un fastidioso stato influenzale che lo ha debilitato nel pre-event, mentre per il copilota Morganti il successo odierno è stato il quarto in questo rally.

Al secondo posto si è poi piazzato il giovane lucchese Luca Panzani, affiancato da Grilli, in gara test con la nuova Renault Clio R3T (era alla quarta uscita con la vettura) che userà nel prossimo Campionato Italiano 2016. Il lucchese ha preso confidenza della vettura transalpina sul fondo bagnato e viscido presentatogli nelle prime battute di gara.

Un buon terzo posto per Dimitri Tomasso, con una Renault Clio S1600 sfruttata al meglio. Una gara concreta, quella del pordenonese, con al fianco Spangaro, visto che ha avuto ragione di piloti di spessore, come il livornese Roberto Tucci (Renault Clio S1600), quarto assoluto in coppia con Micalizzi, anche loro per tutta la gara costantemente ai vertici senza timore alcuno e soprattutto senza errori.

Spettacolare quinta piazza finale, primo anche del Gruppo N (le vetture derivate dalla serie), per il senese Federico Feti, al via con una Renault Clio Rs. Dopo un acceso dualismo con lo spezzino Claudio Arzà (su vettura analoga), e nonostante anche 10”  di penalità per una partenza anticipata, ha avuto la meglio sul filo di lana, approfittando anche del ritiro del rivale, appiedato da un semiasse proprio durante l’ultima prova speciale.

Sesta assoluta ha finito l’altra accoppiata lucchese Vanni-Pinelli, pure loro con una Renautl Clio S1600. Partiti in grande stile, in seconda posizione assoluta, hanno poi perso terreno per un testacoda sulla seconda prova, settimi assoluti sono Pinelli-Luisotti (Renault Clio R3), davanti agli elbani Volpi-Scalabrini (Renault Clio R3), rallentati in avvio di gara da una gomma stallonata. La top ten assoluta è stata quindi completata da Pineschi-Bogi, con una piccola Peugeot 106 rally, e da Santini-Barsotti  (Renault Clio R3), i quali hanno preso anche il comando del Trofeo ACI Lucca.

CLASSIFICA FINALE (top ten):

  1. Senigagliesi-Morganti (Renault Clio S1600) in 23’46.4;
  2. Panzani-Grilli (Renault Clio R3T) a 15.8;
  3. Tomasso-Spangaro (Renault Clio S1600) a 16.5;
  4. Tucci-Micalizzi (Renault Clio S1600) a 22.5;
  5. Feti-Fabbri (Renault Clio RS) a 30.5;
  6. Vanni-Pinelli (Renault Clio S1600) a 33.4;
  7. Pinelli-Luisotti (Renault Clio R3) a 40.5;
  8. Volpi-Scalabrini (Renault Clio R3) a 42.3;
  9. Pineschi-Bogi (Peugeot 106 rally) a 46.9;
  10. Santini-Barsotti (Renault Clio R3) a 49.4.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento