Video Robert Kubica test pre Tour de Corse WRC

Robert Kubica, dopo aver saltato il Rally d’Australia, è tornato al volante della su Ford Fiesta RS WRC 2015 per preparare il Tour de Corse, undicesimo appuntamento del World Rally Championship 2015. Il pilota polacco ha rinunciato alla trasferta australiana per lavorare sull’assetto della propria Fiesta su fondi asfaltati in vista della Corsica.

Dopo una sessione di test svolti direttamente in Corsica la settimana scorsa, il pilota polacco ha deciso di effettuarne un altra anche in Italia, nella provincia di Lucca. Poche settimane fa proprio Robert aveva ammesso di aver patito molto il sottosterzo nel Rally di Germania, prima tappa del mondiale integralmente su asfalto. Proprio per questo ha deciso di continuare sull’Altopiano delle Pizzorne il lavoro sull’assetto della vettura, specificatamente sui tratti di strada lenti, dopo la messa a punto della scorsa settimana.

Kubica, nel Tour de Corse, punterà inevitabilmente a cogliere un risultato importante che potrebbe dare un senso completamente diverso alla sua stagione, sino a qui convincente per quanto riguarda le prestazioni ma costellata di errori e problemi tecnici che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio nel WRC 2015.

Alcune fotografie di Robert in azione durante i test (copyright Agenzia Foto Frame):

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento